Beauty tips

Ritrovare tonicità con le novità Body Firming di Clarins

La perdita di tono ed elasticità della pelle è una delle preoccupazioni più condivise tra le donne di tutte le età. Dalla ricerca Clarins arrivano in profumeria due novità che garantiscono una tonicità multi-livello.

Come combattere il rilassamento cutaneo

Quando Jacques Courtin Clarins nel 1954 fondò a Parigi il primo Istituto Clarins aveva già intuito che la bellezza della pelle non è definita solo dalla perfezione estetica, ma in particolar modo dalla sua tonicità e dalla compattezza che, a prescindere dall’età, sono la prova di uno stato di benessere fisico.

La perdita di tonicità si verifica gradualmente per effetto del normale invecchiamento, già dai 25 anni, ma secondo gli esperti è anche il risultato di una combinazione di fattori, tra cui cambiamenti ormonali e metabolici, carenze alimentari e sedentarietà.

Body Firming di Clarins è il trattamento rassodante di ultima generazione che ogni donna può utilizzare per prendersi cura della pelle nelle zone in cui si “rilassa” maggiormente: un aiuto prezioso da inserire nella propria routine quotidiana insieme a un’alimentazione più attenta, ricca di principi attivi e antiossidanti, alla pratica di uno sport tonificante come il nuoto e magari all’aggiunta di massaggi ossigenanti.

Dalla natura a Body Firming: la soluzione per rassodare

Con un expertise di oltre 40 anni sul tema della tonicità e dell’importanza della rete ipodermica, dall’innovazione scientifica e vegetale dei laboratori Clarins sono nati nel tempo i celebri trattamenti corpo tonificanti in grado di rassodare la pelle agendo sulla produzione del collagene e dell’elastina, le due fibre che fungono da vero e proprio sostegno naturale.

Oggi, la nuova coppia di prodotti della linea Body Firming segna un traguardo straordinario della Ricerca Clarins nel campo dell’innovazione biomimetica: Crème lift-fermeté e Gel lift-fermeté.

Dopo aver scoperto che il collagene XVI ha un ruolo fondamentale nell’organizzare e sostenere il tessuto adiposo, il cui allentamento rende la pelle meno compatta e soda, i ricercatori Clarins hanno cercato una pianta che agisse sulla produzione della proteina. Immagina un tessuto flessibile ma resistente, capace di piegarsi senza spezzarsi e adatto a sostenere sforzi importanti: in natura esiste ed è la foglia di farfaraccio maggiore. Osservandola da vicino, gli etnobotanici hanno scoperto una fitta rete di nervature simili a quella dell’epidermide. E nel suo estratto la soluzione naturale per stimolare la produzione di collagene XVI.

Body Firming di Clarins

Due novità per tonificare la silhouette con un solo gesto

Crème lift-fermeté è la crema corpo rassodante dalla texture profumata, leggera ma ricca di preziosi attivi vegetali bio. Perfetta per i massaggi, usala a casa tutti i giorni, mattina e/o sera sulla pelle asciutta. Applicandola con movimenti energici, dalle caviglie verso l’altro e allo stesso modo dai polsi verso le spalle, la sua efficacia sarà ancora più evidente: la pelle ritroverà elasticità e tono; gli estratti di aloe e kiwi bio inoltre, garantiscono un effetto idratante e rivitalizzante.

Gel lift-fermeté invece il gel corpo che rimodella le zone più soggette a rilassamento cutaneo, come cosce, fianchi, addome, braccia e glutei. La texture ultra fresca è formulata partendo da estratti vegetali bio dai potenti effetti immediati: mitracarpus, banana verde e olio di cocco bio che si sommano al citato farfaccio maggiore bio per scolpire, nutrire e rimpolpare.

Body Firming di Clarins

La linea Body Firming di Clarins aiuta le donne con un trattamento che, nel pieno rispetto della natura, trae da essa i principi più efficaci e sicuri per rendere la pelle bella e in forma.

Due novità da provare subito, anche se pensi di non averne ancora bisogno, perché il modo migliore per ritrovare tonicità è quello di non perderla affatto! Cercale nelle Profumerie Ethos  dove potrai scoprire anche tutti gli altri prodotti corpo essenziali di Clarins.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

All Day All Year: Sisley reinventa la sua iconica protezione anti-age

ARTICOLO SUCCESSIVO

Malta getaway