Beauty tips

Rossetto: come applicarlo a regola d’arte?

Che sia rosso o nudo, chiaro o scuro, matte o cremoso, il rossetto è il prodotto beauty del momento! Per questo devi capire qual è la tua tipologia di rossetto preferita e imparare ad applicarla alla perfezione.

Se pensi a un bacio, la mente corre subito al rossetto sulle labbra. Il rossetto è uno strumento potente: con una passata sulla bocca è in grado di trasformare un look, un mood, una persona. Non a caso, ognuno ha il proprio “power colour”, il colore che fa sentire belle, forti, invincibili, sia esso un rosso fiammante, un prugna profondo o un malva sofisticato.

Oggi più che mai si sta manifestando il cosiddetto “lipstick effect”. Secondo questa teoria, in tempi difficili aumentano le vendite dei rossetti, poiché sono piccoli lussi dal potere trasformativo. Ciò, aggiunto all’impossibilità degli ultimi due anni di sfoggiare il proprio rossetto preferito, sta facendo vivere a questo prodotto una vera e propria renaissance!

Ethos Profumerie ha pensato a una fantastica promo in occasione della Giornata Mondiale del Bacio, quindi continua a leggere per scoprire tutti i dettagli e tanti altri consigli per acquistare i rossetti migliori per te.

I rossetti matte: resistenti e senza tempo 

Quando si parla di rossetti, immediatamente si pensa a un rosso opaco anni ’50, l’iconico colore delle pin-up e rimasto per decadi un simbolo di stile ed eleganza.

I rossetti matte si dividono in rossetti “classici”, quelli in stick, e rossetti liquidi. Entrambi sono a lunga tenuta, e tendono a enfatizzare zone di secchezza sulle labbra, a lungo andare. Fondamentale è quindi uno scrub labbra e tanto balsamo labbra mezz’ora prima dell’applicazione, per un effetto matte impeccabile!

Un metodo d’applicazione infallibile è quello di applicare il rossetto in maniera approssimativa al centro delle labbra, e rifinire poi i contorni con l’aiuto di una matita labbra o un pennellino.

Pro tip: poggia il mignolo sul mento e il gomito su una superficie piana, per garantire il massimo della stabilità durante la stesura.

Per il look labbra a lunga tenuta dei tuoi sogni, consigliamo i morbidi Pop Matte Lip Colour di Clinique, i setosi Lip Maestro di Giorgio Armani e gli iconici L’Absolu Rouge Drama Matte di Lancôme, disponibili sul sito di Ethos Profumerie.

I rossetti cremosi: confortevoli e brillanti 

I rossetti cremosi, a differenza dei rossetti matte, hanno un finish lucido, sono più confortevoli e facili da applicare, ma meno resistenti.

Grazie all’alta percentuale di oli all’interno di queste formulazioni, i rossetti cremosi lasciano le labbra morbide e idratate, rendendoli perfetti per quei giorni in cui si vuole un look “perfezionato”, ma all’apparenza molto naturale e poco impegnativo.

Pro tip: come rendere il rossetto a lunga tenuta? Se si desidera aumentare la longevità del proprio rossetto cremoso preferito, c’è un trucchetto per voi: una volta applicato il colore sulle labbra, tamponare l’eccesso con una velina; a questo punto, poggiare un’altra velina, pulita, sulle labbra, e applicare un velo di cipria fissante. Così facendo, il sottile strato di colore iniziale durerà tutto il giorno, e potrete riapplicare il rossetto a piacere per rendere le labbra più luminose e rimpolpate!

Per un look glow che coccolerà le tue labbra, consigliamo di visitare lo shop online di Ethos Profumerie e cercare i brillanti Joli Rouge Brillant Rossetto Lucidalabbra di Clarins, i rimpolpanti Pure Colour Love Lipstick di Estée Lauder e gli chic Rouge Volupté Shine di Yves Saint Laurent.

Una promozione esclusiva per coccolare le tue labbra 

Dopo aver approfondito l’affascinante mondo dei rossetti, hai deciso quale sarà il tuo prossimo lip look? Non limitarti esclusivamente al matte o al cremoso, il make-up non ha regole!

Ethos Profumerie lo sa bene, e ti viene in aiuto con una promo eccezionale su tutti i prodotti labbra.

Per celebrare la Giornata Mondiale del Bacio, puoi acquistare 3 rossetti sul nostro e-commerce: fino al 10 luglio, il terzo sarà in regalo!

Scopri ora gli altri prodotti in promozione e sfoggia i tuoi colori preferiti per tutta l’estate!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Come scegliere la protezione solare perfetta per le tue esigenze?

ARTICOLO SUCCESSIVO

Doposole: il migliore alleato per una pelle abbronzata e luminosa