Beauty tips

Doposole: il migliore alleato per una pelle abbronzata e luminosa

Se di giorno la protagonista è la protezione solare, al tramonto trionfa il doposole! Spesso sottovalutato, il doposole è indispensabile per prendersi cura della propria pelle dopo l’esposizione al sole. Ethos Profumerie ti consiglia i migliori.

Chi ama abbronzarsi sa bene che il doposole è un prodotto importantissimo in estate, tanto quanto la protezione solare. A cosa serve precisamente la crema doposole? Contrariamente a quanto si possa pensare, non è una semplice crema idratante, ma molto di più! È un prodotto mirato a conferire compattezza alla pelle e ripristinare il film idrolipidico.
In parole povere: la crema doposole nutre la pelle contrastando l’estrema secchezza che si manifesta dopo l’esposizione al sole, le antiestetiche “spellature” e dando sollievo da eritemi o scottature. Una pelle bilanciata è una pelle sana, e una pelle sana mantiene un colorito intenso e dorato, proprio quello che si cerca in estate!

Doposole: gli ingredienti da ricercare

Non soltanto estetica: il doposole protegge anche “a lungo termine”, grazie a principi attivi ad azione antiradicalica che contrastano gli effetti delle radiazioni UV.
Quali sono quindi gli ingredienti da desiderare all’interno della propria crema doposole?
Fondamentali sono ingredienti antiossidanti, mirati a combattere i radicali liberi causati dall’esposizione al sole, come vitamina C, vitamina E, carotenoidi e coenzima Q10.
Lenire, poi, è la parola d’ordine: per contrastare i rossori da esposizione al sole vengono in aiuto ingredienti come l’avena, la calendula, il pantenolo e l’aloe vera – ma attenzione! Spalmare puro gel di aloe vera su pelle scottata non avrà lo stesso effetto di utilizzare una crema doposole. Il gel di aloe può infatti risultare irritante, non essendo un prodotto cosmetico, e non apporterà i benefici di un doposole formulato ad hoc in sinergia con altri ingredienti.
Infine, ingredienti emollienti apportano l’idratazione di cui la pelle ha bisogno: burro di karité, burro di cacao, olio di mandorle dolci e olio di cocco i migliori per una pelle morbidissima e dall’invidiabile glow!

Crema doposole… ma anche tanto altro!

Quando si pensa al doposole, il primo pensiero va dritto a latte appiccicaticcio o un pesante cremone di quelli che ci applicavano da bambini, dopo esserci scottati. Per fortuna, la cosmesi ha fatto passi da gigante e oggi ce n’è per tutti i gusti!

Per chi ama texture impalpabili e un’applicazione “veloce e indolore” (pelle scottata, ti vediamo!), un doposole spray, come lo Spray Doposole Invisibile Corpo di Pupa, è la soluzione migliore. Per un sollievo immediato accompagnato a una sensazione di fresco, la Maschera Doposole SOS di Clarins è un must, grazie al suo effetto ghiaccio.

Per chi preferisce invece i tradizionali balsami, creme e latti, per un’emollienza senza paragoni, c’è un mondo tutto da scoprire! Il Balsamo Doposole Idratante Restitutivo di Collistar e il Lait Oligo Thermal – Trattamento Dopo Sole Idratante e Nutriente di Biotherm sono solo alcuni dei prodotti più performanti che troverai da Ethos Profumerie!

Inoltre, fino al 31 luglio, in esclusiva sul sito www.ethos.it, trovi la promo “Pelle protetta, estate perfetta!”, con tutti i must have estivi delle migliori marche in sconto fino al 50%. Scopri ora tutti i prodotti in promozione e goditi una fantastica abbronzatura!

Mantieni a lungo la tua pelle dorata!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Rossetto: come applicarlo a regola d’arte?