Hollywood e dintorni

Gli splendidi cinquant’anni di Jennifer Aniston

Sembra aver fermato il tempo, ma ha vissuto mille vite

Sembra ieri che la vedevamo irrompere nell’appartamento della sua migliore amica, indossando un vestito da sposa e con un’aria irresistibilmente trafelata e confusa. Una visione immersa nel tulle, così bella che Ross se ne innamora (per la seconda volta) all’istante. È con l’arrivo di Rachel a casa di Monica che inizia Friends, una delle serie tv più amate di sempre, durata ben dieci stagioni, consegnando a un successo planetario tutti i suoi protagonisti. Sono passati venticinque anni da quella prima puntata, e Rachel, ovvero Jennifer Aniston, compie adesso cinquant’anni.

È incredibile che sia passato tanto tempo, ma lascia altrettanto di stucco vedere come Jennifer sia cambiata pochissimo in questi anni.
Il segreto, oltre a un’evidente benevolenza da parte di Madre Natura, è un mix di allenamento super dinamico (boxe, corsa, attrezzi) e yoga. Il tutto accompagnato da un’alimentazione sana: equilibrata e ricca di verdure. Ciononostante è pur sempre una cinquantenne, ma lei non nasconde affatto le sue rughe: è solo che se le porta benissimo!

Sulla sua vita privata si è detto e letto di tutto, soprattutto nel periodo burrascoso della fine del suo matrimonio con Brad Pitt: il mondo è diventato una specie di gigantesco Club Jennifer, perché tutte ci siamo immedesimate nella ragazza bella-ma-non-bellissima che trova il principe azzurro (Pitt è da sempre considerato tra gli uomini più belli del mondo), e quando è stata lasciata perché lui aveva incontrato Angelina Jolie (da sempre considerata tra le donne più belle del mondo), è stato un po’ come se tutte avessimo accusato il colpo. Ma il riscatto non ha tardato ad arrivare, con l’unione con un altro bello di Hollywood, Justin Theroux, con il quale è rimasta sposata per tre anni.

E adesso? Adesso tra uscite con gli amici e continui gossip sul suo status di single o fidanzata, una cosa è certa: Jennifer Aniston esce da qualunque bufera splendida come una coriacea fenice, continuando il suo lavoro di attrice brillante – che finalmente è riuscita a smarcarsi, almeno un po’, dal personaggio di Rachel Green – e mostrando di essere una splendida ragazza cinquantenne.

Il team Ethos Beauty

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Il regalo perfetto per San Valentino

ARTICOLO SUCCESSIVO

Do/don't: l'ombretto