Hollywood e dintorni

I segreti del make-up da sposa di Chiara Ferragni

Chiara e Fedez si sono giurati amore eterno, ma anche il trucco di Chiara nel grande giorno ha dato prova di lunga durata! Scopriamo tutti i suoi segreti

Non è un vero royal wedding, ma il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è stato sicuramente uno degli eventi pop e social dell’anno. Che li si ami o li si odii, che se ne parli bene o male, uno sguardo alle foto e ai video condivisi sui social prima ancora che sui giornali lo abbiamo dato tutti. E, comunque la si pensi sullo sfarzo, i fuochi d’artificio, il luna park, si tratta pur sempre di due ragazzi giovani e innamorati, e io che sono un’inguaribile romantica li ho trovati carinissimi!

Ma oltre a essere romantica sono anche attenta ai dettagli, lo sapete, perciò non ho potuto fare a meno di notare che la sposa era bellissima anche a notte fonda nonostante il caldo, i balli, i pianti, e tutto il resto. Per questo, ora che l’ondata emotiva si è placata, possiamo concentrarci sul make-up prodigioso che ha valorizzato la naturale bellezza di Chiara senza crollare miseramente alla prima lacrimuccia d’amore e resistendo intatto fino a notte inoltrata. Manuel Mameli, make-up artist Lancôme, ha studiato per la sposa un look sofisticato ma dall’effetto fresco e naturale; tutti i prodotti sono stati scelti con cura dalla vasta gamma delle linee Lancôme e, in molti casi, sono rigorosamente waterproof, come per ogni matrimonio che si rispetti!

La base – premio di resistenza assoluta a baci, abbracci, carezze, calore – è la BB cream Hydra Zen Neurocalm che all’effetto coprente aggiunge anche idratazione e protezione fino a 24 ore; ecco svelato subito uno dei segreti della radiosità del volto di Chiara… oltre alla felicità, ovviamente! Il fondotinta invece è Teint Idole Ultra Cushion, che ha eliminato ogni residua imperfezione grazie alla sua alta coprenza; anche in questo caso, si tratta di un prodotto a lunga tenuta. Un tocco di blush ha reso la sposa più sbarazzina, e Mameli ha scelto Blush Subtil, in una delicata tonalità pesca (“Sorbet Corail”), perfetta sul viso dorato della Ferragni. Uno dei piccoli crucci delle spose “estive” è la pelle lucida: il caldo e l’emozione possono giocare brutti scherzi, e rimanere perfettamente “matte” non è semplice: per questo Manuel Mameli ha completato la base del viso della signora Ferragnez con Long Time No Shine Setting Powder, novità in casa Lancôme: una polvere che definirei magica, in grado di assorbire l’eccesso di sebo e rendere la pelle meno lucida e di conseguenza far durare di più anche il fondotinta e il resto della base trucco.

Il make-up della sposa, come dicevamo, è stato elegante e abbastanza “minimal” in tutte le fasi della festa, mentre i vestiti sono stati un crescendo di wow: dalla romanticissima nuvola di tulle della cerimonia, all’abito da favola arricchito da stampe e ricami indossato alla festa, fino al tutù rock del party al Luna Park. Su tutti questi cambi d’abito, un look non solo resistente, ma praticamente universale, perfetto su ogni vestito; sulle labbra, dunque, Mameli ha scelto di applicare un delicatissimo color nude della linea L’Absolu Rouge Drama Matte, altra novità di Lancôme.
Gli occhi, grandi e chiarissimi, punto forte del viso di Chiara Ferragni, sono stati valorizzati dai colori della palette Hypnôse Palette Matte, e dal mascara Monsieur Big, ovviamente nella versione waterproof: gli sposi si sono commossi molto leggendosi le promesse durante la cerimonia, non si poteva proprio correre il rischio di rovinare il trucco già all’inizio della festa!

Per rendere tutto più resistente, dopo aver applicato tutti i prodotti, il viso della sposa ha beneficiato dell’effetto di Fix It Forget It, lo spray fissante – ultra idratante e antiossidante – che ha garantito definitivamente la durata del capolavoro targato Lancôme per tutto il giorno.
Così, grazie allo studio del make-up artist e ai prodotti Lancôme, Chiara ha potuto rimanere impeccabile e commuoversi, scatenarsi, farsi abbracciare dagli invitati, e godersi il suo giorno più bello… viva il make-up a lunga tenuta, dunque, e viva l’amore!

Ah, dimenticavo: nelle Profumerie Ethos ci sono tutti i prodotti Lancôme di cui vi ho parlato; la Favola è davvero a portata di mano!

Stella

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Abbronzatura, non andare via!

ARTICOLO SUCCESSIVO

Un volto nuovo