Beauty

Belle e leggere

Cosa è davvero essenziale in un beauty da viaggio per un weekend?

Non so voi, ma io quando penso a un weekend fuori penso subito alla leggerezza: niente pensieri, niente grattacapi legati al lavoro, alla vita di tutti i giorni, a quelle piccole grandi preoccupazioni che ogni mattina dobbiamo affrontare… perciò, per una manciata di ore all’insegna della leggerezza, non riesco a immaginare di portare con me un bagaglio troppo pesante. Riduco tutto all’essenziale, ma senza rinunciare a nessun punto importante delle buone abitudini che coltivo nel resto della settimana.

Il beauty, ad esempio, è decisamente minimal: ecco cinque prodotti che non possono mancare, per rimanere sempre belle e curate, senza però portarci dietro mezzo mobiletto del bagno!

1. Salviette struccanti

Anziché portare con noi acque micellari, latti detergenti, detergenti schiumogeni, dischetti di cotone, possiamo risolvere la fastidiosa pratica dello struccaggio serale con un unico prodotto; l’importante è scegliere quelle giuste: oggi esiste un’ampia varietà di formulazioni, adatte anche alle pelli più delicate e al trucco più resistente (le tinte labbra e il mascara waterproof, ad esempio).

2. Crema idratante

Su questa non si può transigere: portate con voi la vostra crema del cuore, magari trasferendone un piccolo quantitativo in un barattolino conforme al regolamento sui bagagli a mano degli aerei: per un solo weekend potreste non aver bisogno di tutta la confezione da 100 ml! 

3. Crema solare

Un’altra crema di cui non si può fare a meno è quella solare: abbiamo già parlato di quanto sia importante esporsi al sole gradualmente e con la giusta protezione; un solo weekend di sole senza un adeguato SFP sulla pelle può rovinarci tutto il resto della settimana, tra scottature, eritemi, e altri fastidi.

4. Make-up essentials

Questo punto è effettivamente soggettivo: per qualcuna potrebbe essere essenziale solo il mascara, qualcun’altra invece non uscirebbe mai di casa senza fondotinta. Il mio consiglio e di essere oneste con voi stesse: vi serve davvero portare con voi per un solo weekend un’intera palette di 62 ombretti? Fate mente locale sul vostro look più semplice, e portate con voi solo e soltanto i prodotti necessari a quel look. Se avete una serata speciale, poi, aggiungete quanto vi occorre ma sempre senza esagerare. Ottimizzate le risorse utilizzando i prodotti 2 in 1 in commercio: ad esempio, i comodissimi stick che funzionano sia da rossetto che da blush.

5. Shampoo secco

A meno che non andiate al mare, è molto probabile che possiate fare a meno dello shampoo per un paio di giorni. Ma non si sa mai, quindi per ogni evenienza è meglio tenere a portata di mano uno shampoo secco: se ne spruzza un po’ sui capelli, si lascia agire, si spazzola via, ed ecco la nostra chioma tornata un po’ più fresca. Questo non sostituirà il potere rinvigorente di uno shampoo vero, ma eviterà di far finire nel nostro bagaglio anche il phon!

Solo cinque must have: vi basterà questo e poco altro per godervi un weekend all’insegna della leggerezza, e della bellezza!

Stella

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Icone di stile: Audrey Hepburn

ARTICOLO SUCCESSIVO

Struccarmi: devo proprio?