Beauty

Un indimenticabile San Valentino

Come celebrare la giornata dell’amore, nonostante tutto

San Valentino sta arrivando e, che ci si “creda” o meno, ci sembra comunque un’ottima occasione per passare una giornata speciale con la persona che si ama o anche da soli, perché l’amore per se stessi non va mai messo da parte; soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo passando, celebrare l’amore in tutte le sue forme può essere l’antidoto perfetto. 

Iniziamo con i preparativi, perché anche se non si può uscire (non dappertutto e comunque non a cena, per il momento), non è detto che non ci si possa vestire e truccare come se stessimo andando nel ristorante più esclusivo.

Non c’è motivo per rinunciare al trucco, se ne abbiamo voglia, e non c’è motivo per rinunciare al rossetto. Sia che rimaniamo in casa, sia che possiamo concederci un po’ di tempo fuori, il rossetto non può che essere a lunga tenuta: per resistere quando si mangia e si beve, per resistere alla mascherina, e per essere a prova di bacio! 

Per far sì che anche tutto il resto del make-up rimanga in ordine, ripassiamo un po’ di consigli su come utilizzare al meglio i prodotti fissanti.

Ci siamo concentrati sulle labbra, ma si fa presto a dire rossetto: quale scegliere? Data l’occasione, sarebbe perfetto un classico rosso, ma forse non tutti sanno che non esiste il rosso, ma esistono tante tonalità di rosso da scegliere in base all’effetto che vogliamo ottenere e al nostro tono e sottotono di pelle. Sembra difficile riuscirci, invece è semplicissimo, grazie alla nostra guida su come scegliere il rossetto rosso perfetto (per te). 

Questo parlare di rossetti e trucco non deve far sentire esclusi gli uomini dal look virile e barbuto. Anzi, a proposito di barba, cerchiamo di tenerla sempre in ordine e di curarla con i prodotti giusti: fidatevi, la differenza si nota eccome! Prendersi cura della propria barba rende immediatamente tutto il look più curato; i passi da seguire sono semplici, vi sveliamo quali sono nella nostra guida con tutti i segreti per una barba degna di un’occasione speciale.  

Nel più classico dei programmi per San Valentino ci starebbe bene anche qualche ora di relax in una spa, da soli o con qualcuno di speciale. Sappiamo bene che una spa da sogno al momento è solo un sogno, appunto, ma sappiamo anche che basta ingegnarsi un po’ e si può ricreare quell’atmosfera rilassante anche a casa: rituali di skincare (anche per lui), luci soffuse, e – per chi può! – un bel bagno in vasca (non si tratta solo di aprire l’acqua e immergersi, il bagno può essere un rituale estremamente rilassante).  

E se volete seguire le tradizioni fino in fondo, ma non avete proprio idea di quale regalo (o regali!) fare alle vostre persone del cuore, abbiamo pensato anche a qualche consiglio per lo shopping. Dedicarsi a chi si ama e alle piccole cose che rendono felici noi e gli altri è una vera boccata d’aria fresca davvero preziosa: San Valentino è una scusa a portata di mano, non ci resta che approfittarne! 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

ll trucco (e i trucchi) del 2021

ARTICOLO SUCCESSIVO

Cos'abbiamo in testa quest'anno?