Hair & make up

Classic Blue: il colore dell’anno tutti i giorni dell’anno

Il colore guida di Pantone per il 2020 è all’insegna di calma e fiducia. Perfetto per iniziare bene l’anno e per un make up magnetico e adatto a tutte

Ogni anno, il Pantone Color Institute stabilisce il colore che detterà il mood per i successivi dodici mesi. Un’indicazione trasversale, che va dal design, alla moda, a tutti gli aspetti della vita quotidiana dove si renda necessaria una scelta cromatica, incluso dunque il make-up.
Il colore di quest’anno è Classic Blue, un punto di blu intenso, scelto per il suo effetto rassicurante, che stimola tranquillità, connessioni, e sottolinea il desiderio di stabilità in vista dell’ingresso in una nuova era. Tutto in un colore, dunque, un’ondata di speranza e pace blu sta per riversarsi sul 2020, nelle nostre vite e nei nostri momenti beauty.

Gli ombretti blu donano a chi ha gli occhi dello stesso colore ma soprattutto regalano nuova luce agli occhi castani; perfetto complemento per i capelli biondi, e punto di luce per quelli più scuri, è un colore davvero trasversale: per il trucco di tutti i giorni possiamo scegliere una texture opaca da sfumare in modo leggero sulla palpebra mobile, ma per una serata speciale – magari proprio durante le imminenti festività natalizie – osiamo con un finish metallico che rende magnetico lo sguardo e dà un tocco audace a tutto il look, o con i glitter, per un risultato eccentrico e d’effetto, l’ideale per entrare nel 2020 con una vitalità inattaccabile.
Per gli occhi, il Classic Blue può anche essere scelto sotto forma di eyeliner o matita, da applicare con tratto sfumato o definito per regalare un guizzo di colore attorno alla rima ciliare e avere un’alternativa più vivace al solito nero.

Quest’anno non potrà mancare alla nostra collezione anche uno smalto blu, ovviamente: dai toni più accesi ed elettrici fino al più cupo e sobrio blue navy, il Classic Blue può comparire in tantissime declinazioni sulle nostre mani, a seconda del momento e soprattutto del nostro umore.
Se vi sentite in vena di osare, sappiate che in profumeria troverete anche dei rossetti blu, che – oltre a farvi essere super trendy e a evitare che passiate inosservate – hanno anche il piacevole effetto di far risultare i denti più bianchi. E, a proposito di audacia, quale momento migliore del 2020 per sperimentare una capigliatura Classic Blue? Perfetta per le giovanissime, ma anche per una donna che ha davvero voglia di cambiare, e per una signora che vuole dare alla sua chioma d’argento una nuance fredda con una velatura azzurra che resta discreta ed elegante. L’importante è che le sfumature scelte si armonizzino con il sottotono della pelle, per un risultato senza stonature.
Il Classic Blue può dipingere davvero ogni aspetto del look, tutto sta a saperlo usare, dosare, e modulare leggermente per adattarlo ai nostri gusti ed esigenze; l’importante è farci influenzare sempre dal suo messaggio di calma, speranza ed energia, per un 2020 davvero speciale!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Come si sceglie un profumo da donna?

ARTICOLO SUCCESSIVO

Niente stress e niente sprechi: la vera magia del Natale