Hair & make up

È tutto gloss quel che luccica!

Le labbra, quest’estate, brilleranno dei mille colori e delle mille texture dei rossetti gloss

L’estate è la stagione “shiny” per eccellenza, e il trucco non può che adeguarsi! Mettiamo via per un po’ i rossetti opachi, che tra l’altro stanno anche un po’ passando di moda, e concentriamoci sul gloss, che da solo può dare la svolta a tutto il nostro look. Fa caldo e non sempre abbiamo voglia di truccarci di tutto punto: scegliere il giusto gloss diventa fondamentale per risolvere il problema make-up in meno di cinque minuti!
Proprio perché questa è l’estate in cui il gloss torna di moda, le case cosmetiche si stanno scatenando con la produzione di rossetti di ogni tipo, dai finish super tecnologici ai revival del passato; con effetto metallo o vinile… insomma, è tutto gloss quel che luccica!
Il trend del mermaid look di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, non può non tener conto di labbra che ricordano l’oceano: troveremo per questo dei magici gloss con riflessi olografici e un effetto specchiato che porteranno la magia delle acque cristalline sulla nostra bocca.
Tornano anche le incursioni glitter, come nei gloriosi anni Ottanta; attenzione a equilibrare bene tutto il resto del make-up: gli anni Ottanta sono passati da un pezzo… e anche il carnevale!
Non mancano ovviamente i colori solidi per uno stile più classico: gloss a lunga durata dalla colorazione intensa e dal finish ultrabrillante; e, diciamolo, finalmente ci siamo anche liberati di quella texture appiccicaticcia che molte volte ci ha fatto optare per soluzioni più classiche e opache. Anzi, molti dei prodotti in commercio attualmente sono anche arricchiti di sostanze idratanti come il burro di karité, per rendere la nostra “gloss experience” anche un piccolo trattamento di bellezza per le labbra.

Dal momento che i gloss fanno sì che le labbra siano il vero centro dell’attenzione, non dimentichiamo di curarle prima di applicare qualsiasi prodotto. Se vi siete perse la mia piccola guida per avere labbra a prova di bacio e di gloss, eccola qui!

Stella

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Labbra da baciare

ARTICOLO SUCCESSIVO

Camminare, camminare… in mare!