Hair & make up

Manicure d’estate

Dai grandi classici, agli insospettabili: tutti gli smalti per colorare l'estate

In estate, ci concediamo tutti più facilmente un tocco di colore; bando al grigiore autunnale, e via libera a nuance che non sempre abbiamo il “coraggio” di sfoggiare in inverno (sbagliando: ma di questo parleremo un’altra volta!).
E vale anche per la manicure: fermo restando che i grandi classici come il rosso (magari nella sua più accesa variante ciliegia) o il bordeaux o il nero non conoscono crisi stagionali, in estate si è più propensi a giocare col colore.
In prima fila, il protagonista del 2018: l’Ultraviolet, tonalità Pantone dell’anno, è un punto di viola super carico, perfetto per una manicure diversa, ma non troppo eccentrica.
Quasi agli antipodi del mood Ultraviolet, non è comunque da meno il Millennial Pink: altro protagonista cromatico degli ultimi mesi, questo rosa confetto molto delicato è perfetto anche per l’estate, per quei look shabby chic leggeri ma senza eccessi di colore.
Poteva il trend che ha riportato in auge l’immaginario delle sirene restar fuori dal mondo beauty? Ovviamente no! Ecco dunque che tutte le tonalità del mare, soprattutto opalescenti e metallizzate, sono un ottimo modo per tuffarsi letteralmente nel mood estivo e nel “mermaid look”.
Se in inverno i minimal look sono valorizzati da uno smalto total black (lucidissimo o, al contrario, super opaco), in estate può essere una buona idea provare l’opposto: un bianco ottico quasi accecante; semplicissimo, minimal, ma certamente d’impatto, specie se in contrasto con una pelle già abbronzata.
Sorpresa sorpresa: il ritorno dei colori pastello! Forse, a ben guardare, non se ne sono mai davvero “andati”, ma quest’estate vedremo parecchie manicure nei toni del pesca e di tutti i frutti declinati in delicate sfumature pastello.
L’ultimo suggerimento arriva da Kim Kardashian, non una vera e propria icona di eleganza, ma certamente tra le influencer più seguite; di recente si è mostrata spesso con manicure e pedicure color giallo neon; anzi, per la precisione, Giallo Napoli: un giallo molto acceso, e caldo, perfetto dunque per la spiaggia (molte delle foto in questione, in effetti, sono scattate proprio al mare).
Insomma, che siamo minimaliste, shabby chic, amanti dei colori fluo, sirenette in incognito, diamo sfogo alla fantasia e tuffiamoci nell’estate e nel suo arcobaleno di smalti!

Stella

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Meghan, Duchessa del Sussex

ARTICOLO SUCCESSIVO

L'arte del make-up