Lifestyle & fashion

Malta getaway

Andiamo alla scoperta di uno degli stati più piccoli e più densamente popolati del mondo: la Repubblica di Malta.

Situata nella zona meridionale del Mediterraneo, molto vicina alla nostra Sicilia è perfetta per un viaggio dal sapore internazionale senza lunghe ore di volo. Siete pronti?

La Valletta è stata capitale della cultura europea nel 2018 e, pur essendo raccolta, si respira l’aria della grande metropoli. Qui i turisti non mancano mai, per questo consiglio di soggiornare nella vicina Sliema.

Sliema è situata dall’altra parte della costa ed è collegata con la capitale dal Sliema Ferry che, con una corsa ogni 15 minuti, collega le due località in un paio di minuti. Da vedere a Sliema: Tignè Point che con la sua promenade sul mare regala un panorama suggestivo.

La Valletta incanta per i tipici balconi colorati, segno distintivo di tutta l’isola, per le numerose red telephone boxes e per l’architettura barocca delle sue chiese. Da vedere: Hasting Gardens, dove trovare un po’ di frescura nelle calde giornate estive; il Monumento ai caduti, con vista panoramica sul Porto Grande; Victoria Gate, una degli antichi accessi alla città e alle sue spalle un incrocio di strade e scale che fanno pensare a un quadro di Escher.

Da La Valletta partono numerosi bus che la collegano alle maggiori attrazioni: le linee 81 e 85 portano al porto di Marsaxlokk, famoso per i numerosi luzzi (le tipiche imbarcazioni dei pescatori) colorati ormeggiati nella baia.

Imperdibili i pastizzi, tortini di sfoglia ripieni di ricotta o di crema di piselli: da mangiare a tutte le ore! Il mio preferito è quello del Caffè Cordina a La Valletta.

Beauty Essentials:

SPF 50 viso e corpo, il sole non perdona!

Acqua rinfrescante spray, per idratarsi anche nelle giornate più calde;

Un gloss colorato per la sera

E non dimenticate gli occhiali da sole!

Tatiana Biggi

Vintage soul Blogger

@tatianabiggi

Riempi il beauty e parti alla scoperta di Malta

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Ritrovare tonicità con le novità Body Firming di Clarins

ARTICOLO SUCCESSIVO

Skincare maschile: cosa avere sempre nel beauty case