Profumi e fragranze

For her di Narciso Rodriguez: un’opera d’arte in un profumo

Un classico moderno: la forza del mistero, la magia dell’incontro

Continua il nostro ottobre all’insegna delle sorprese targate Ethos Profumerie e questa volta andiamo alla riscoperta di un autentico “classico-moderno” del mondo della profumeria: si tratta di for her, la storica linea di fragranze di Narciso Rodriguez che quest’anno compie quindici anni… portati benissimo, aggiungerei!

Il suo successo si basa prima di tutto sulla coerenza tra l’immaginario del profumo e quello della moda della Maison. for her è un’alchimia che nasce dall’incontro di affascinanti suggestioni olfattive con lo sfaccettato mondo femminile: una storia d’amore lunga tre lustri e con ancora tantissimo da raccontare.
Alla base della composizione e dell’ispirazione di for her, c’è la passione di Narciso Rodriguez per l’Egyptian Musk, un prezioso olio profumato. Il muschio, con la sua sensualità, costituisce il cuore del profumo, e ne segna la personalità in modo deciso; a completare il bouquet, sfaccettature olfattive legnose e floreali per un cyphre assolutamente moderno.

La magia di for her si declina in tre diverse fragranze, capaci tutte di esprimere la femminilità di ciascuna donna. In for her eau de toilette, il cuore di muschio è avvolto da un accordo floreale di osmanto e da legni ambrati per un profumo elegante. Il muschio resta il centro anche di for her eau de parfum, ma è qui rafforzato da una sfaccettatura di rosa e polpa di pesca, dall’effetto sensuale e avvolgente. A caratterizzare infine for her fleur musc è un bouquet di rose sublimato da grani di pepe rosa che si unisce al muschio raro e a note d’ambra legnose d’ambra e patchouli.

Il flacone rappresenta alla perfezione la magia di questo profumo: strutturato ed essenziale, è un elegante blocco in vetro con profili trasparenti e il corpo interno laccato, per proteggerne il misterioso contenuto. Il flacone di for her, dipinto all’interno, riprende il fascino e il mistero di un prezioso scrigno d’Oriente e diventa un oggetto d’arte.

Una piccola curiosità: la passione di Narciso Rodriguez per i dettagli e la sua visione avanguardistica portarono i suoi team tecnici a depositare nel 2005 il primo brevetto di laccatura interna per un flacone di profumo. L’effetto è davvero sorprendente, e le donne scoprono un flacone misterioso che lo rende ancora più pregiato. Il primo del genere in profumeria.

For her è dunque un classico, un’opera d’arte olfattiva, e un oggetto di design unico nel suo genere!

Stella

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Bella in rosa

ARTICOLO SUCCESSIVO

Ginnastica in ufficio, un'ottima abitudine