Profumi e fragranze

Profumi di coppia per unSan Valentino pieno d’amore

Sia che siate all’inizio di una relazione, quindi nella fase di attrazione e conoscenza, sia che siate una coppia ormai consolidata, è risaputo che l’olfatto sia uno tra i primi fattori scatenanti del desiderio.

Il profumo diventa un legame alchemico invisibile, associabile a emozioni, ricordi e segreti a due che fa sentire vicini anche se lontani.

Per avere un “terreno olfattivo” in comune, non è necessario utilizzare fisicamente la stessa fragranza ma si può optare per fragranze nate e pensate in coppia, complementari per poter stare vicine in armonia senza stonare o rubarsi la scena.

Solitamente sono fragranze che condividono le stesse note predominanti, con tocchi più specificatamente femminili e maschili. I flaconi seguono lo stesso pensiero, si assomigliano ma non sono identici e, così in coppia, fanno bella mostra di sé sulla toilette.

Prada ha creato La Femme e L’Homme  che rappresentano un’immaginaria relazione estetica e sensuale fra anime sofisticate: la versione per lei, più sensuale ed emozionale, mentre il jus per lui, volutamente ambiguo, è maschile e romantico.

Un giardino in fiore delicatamente bagnato dalla rugiada è rievocato da My. Burberry, per lei, mentre per lui, Mr. Burberryè intenso e avvolgente come un abbraccio.

Per una coppia dolce e sensuale Paco Rabanne 1 Million Privé da uomo è una fragranza intrigante e sexy e Lady Million Privé per lei, è un jus adrenalinico, impossibile da non notare.

Se lei è sexy e zuccherosa e lui, forte e protettivo allora la coppia che fa per voi è Jean Paul Gaultier Eau Fraiche Classique Betty Boop, fragranza dolce per lei, e l’ Eau Fraiche Le Male Popeye, che risponde con un bouquet molto maschile a bilanciare la dolcezza di lei.

Per le coppie gioiose e spontanee dal fascino mediterraneo “The One” di Dolce & Gabbana, per lui un profumo di innegabile modernità elegante e sensuale, per lei un Eau de Parfum “florientale” che sposa ingredienti fruttati e palette di fiori bianchi in un eccezionale connubio di moderno e classico.

E infine per le coppie dallo spirito libero, Just Rock! di Zadig & Voltaire. Pour Elle e Pour  Lui raccontano l’attrazione fatale tra una giovane donna dall’eleganza ribelle, e un dandy underground e misterioso.

Cogliete l’occasione di rafforzare la vostra complicità anche attraverso il profumo giusto.

Buon San Valentino!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

Mani morbide anche d’inverno

ARTICOLO SUCCESSIVO

Evviva, ti hanno regalato un profumo! E adesso?