Skincare

A very peri make-up!

Very Peri è il colore Pantone 2022, un colore-guida che invita a vivere le trasformazioni e i cambiamenti in modo entusiasta e costruttivo.

Ogni anno ha il suo colore, almeno secondo Pantone, che di colori se ne intende parecchio. L’anno che sta per arrivare sarà colorato di 17-3938: questo è il codice colore di Pantone per la tonalità chiamata Very Peri, ovvero una “nuova prospettiva” sulle sfumature del blu, che ingloba un sottotono viola-rosso, unendo quindi la calma del blu con l’eccitazione del rosso: una nuance nuova, che mostra “un’attitudine vivace e gioiosa (…) che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”. Un colore così stimolante e audace che non potevamo non usarlo subito anche nel make up! 

Very Peri sugli occhi, dunque? Perché no! I toni del viola, e Very Peri non fa eccezione, mettono in risalto gli occhi chiari ma regalano una particolare intensità anche a quelli scuri, in particolare creano un contrasto unico con le iridi marroni più calde. Quindi via libera a ombretti Very Peri ma anche a matite e eyeliner della stessa tonalità, per incorniciare lo sguardo o creare linee definite per look più forti, audaci e “grafici”. Ma possiamo abbinare il Very Peri ad altre tonalità di viola e blu, utilizzando mix di palette della stessa nuance, oppure giocare sui contrasti utilizzandolo insieme a ombretti aranciati. 

Inutile dire che un colore avvolgente come il Very Peri è perfetto per la manicure; non è molto natalizio, certo, ma nulla ci vieta di aprire una parentesi di pervinca tra una festività e l’altra! Molti marchi beauty sono già attrezzatissimi da questo punto di vista e hanno già nella loro palette colori la perfetta tonalità Pantone 2022.

Le unghie color pervinca sono un grande classico, ma chi vuole osare davvero sceglierà un rossetto Very Peri! Non è una sfumatura facile da usare sulle labbra: è un colore freddo con un sottotono caldo, quindi passiamo in profumeria, chiediamo di fare dei test e assicuriamoci che il risultato ci piaccia. 

Ma non solo make-up: avete già provato a immaginare quanto sarebbe favolosa una chioma very peri? A qualcuno potrebbe donare di meno, ad altri di più, ma se fate le giuste valutazioni potreste davvero dare una svolta al look capelli 2022. Comunque vada, l’augurio che ci fa il Pantone 2022 Very Peri è di poter esprimere in ogni modo possibile la nostra creatività e adattarci al meglio alla trasformazione in atto nel mondo – fisico e digitale – diventando noi stessi un nuovo, brillantissimo colore!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

ARTICOLO PRECEDENTE

La skincare routine per contrastare i brufoli

ARTICOLO SUCCESSIVO

Maschera per capelli: come scegliere quella più adatta