Regolamento Ethos Card

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI RACCOLTA PUNTI ETHOS PROFUMERIE

 

La Ethos Card (d’ora in avanti chiamata semplicemente Card) è la tessera fedeltà che consente ai possessori (i “Titolari”) di partecipare alle iniziative promozionali indette da Ethos Group S.c.p.a., pubblicizzate nelle profumerie consorziate, sul sito internet www.ethos.it e su altri mezzi di volta in volta selezionati dall’azienda promotrice.

La Card è emessa da Ethos Group S.c.p.a. con sede a Verona, in Via Roveggia 124, ed è utilizzabile esclusivamente presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie. L’utilizzo della Card è gratuito.

La Card è richiedibile presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie, sottoscrivendo il modulo di attivazione Card, o tramite il sito ethos.it, compilando l’apposito form di richiesta Card. La richiesta di concessione della Card ha valore di proposta e si considera accettata da Ethos Group S.c.p.a. nel momento e nel luogo in cui, dopo l’accettazione da parte del richiedente delle presenti condizioni generali con una delle modalità di cui sopra, avviene il ricevimento della Card da parte del richiedente stesso presso un punto vendita Ethos Profumerie o invio del codice della stessa tramite posta elettronica nel caso di sottoscrizione on line sul sito ethos.it. In caso di richiesta di concessione della Card da parte di minore è in ogni caso necessario che sia sottoscritto il modulo di attivazione Card da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale.

Per partecipare alla promozione basterà presentare la Card alle casse prima della chiusura dello scontrino in uno dei punti vendita Ethos Profumerie ovvero inserendo i dati della Card sul sito internet dedicato all’e-commerce di Ethos S.c.p.A.

I punti potranno essere caricati in tutti i punti vendita, aderenti all’iniziativa, consorziati ad Ethos Group S.c.p.a. ovvero sul sito internet www.ethos.it

La raccolta punti sulla Card avrà una durata di tre anni, dal 1° marzo 2021 al 31 gennaio 2024.
Il Titolare potrà utilizzare i punti accumulati entro e non oltre la data di scadenza dell’operazione, a seguito della quale, i punti accumulati e non convertiti saranno azzerati e non più utilizzabili.

Presentando la Card, ogni 6 euro di spesa o multiplo di esso, verrà accreditato un punto (euro 6 = 1 punto; euro 12 = 2 punti; ecc.). Per gli acquisti effettuati on line sul sito www.ethos.it i punti verranno caricati direttamente sulla Card in modo virtuale.

Sono fatte salve condizioni migliorative (come, ad esempio, attività di doppio punteggio euro 6 = 2 punti) che saranno stabilite esclusivamente dalla società promotrice e prontamente comunicate al consumatore finale.

Al raggiungimento delle seguenti soglie di punti, il Titolare avrà diritto ai buoni sconto dell’importo indicato:

  • 70 punti: buono sconto del valore di 10 Euro;

  • 185 punti: buono sconto del valore di 30 Euro;

  • 290 punti: buono sconto del valore di 50 Euro.

I buoni sconto saranno spendibili in tutte le profumerie, aderenti all’iniziativa, consorziate ad Ethos Group S.c.p.a. prelevando dalla Card i punti corrispondenti. Mentre i buoni sconto non potranno essere utilizzati per gli acquisti on line sito internet www.ethos.it. Le Profumerie Ethos si impegnano ad annunciare ai possessori della Card tutte le iniziative promozionali o di altro tipo ad essi riservate e tutte le modalità di partecipazione, tramite comunicazioni inviate a domicilio e/o esposte nei punti vendita e/o sul sito internet www.ethos.it e/o sui social media.

I buoni sconto sono utilizzabili solo ed esclusivamente nei punti vendita, dall’acquisto successivo a quello che ha fatto raggiungere la relativa soglia, dovranno essere utilizzati contestualmente allo scarico dei punti, sono cumulabili tra loro, dovranno essere spesi in un’unica soluzione e non possono essere convertiti in denaro.

Il responsabile del punto vendita che procede allo scarico dei punti e conversione in buono sconto, al momento della richiesta da parte del Titolare, è autorizzato richiedere l’esibizione di documento di identità.

Una volta che i punti saranno utilizzati ai fini dell’ottenimento dei buoni sconto, saranno eliminati dalla Card e pertanto il Titolare dovrà ricominciare ad accumularli.

In caso di mancato utilizzo della Card da parte del Titolare per 3 anni consecutivi e conseguente mancato accumulo di punti, Ethos Group S.c.p.a. sarà legittimata all’annullamento della Card e il cliente dovrà provvedere alla sottoscrizione di un nuovo modulo di adesione per il rilascio di una nuova Card, fermo restando che tutti gli acquisti eventualmente effettuati prima del rilascio di tale nuova Card non concorreranno all’accumulo di punti.

La Card viene rilasciata in una sola copia. In caso di smarrimento, furto o deterioramento la Card sarà sostituita con una nuova. I punti presenti sulla Card smarrita o deteriorata potranno essere trasferiti sulla nuova Card con contestuale annullamento di quella precedente. È onere del Titolare comunicare tempestivamente lo smarrimento o il furto della card Ethos Group S.c.p.a. non è in alcun modo responsabile per eventuali utilizzi impropri della Card, effettuati prima del ricevimento della comunicazione di furto o smarrimento.

Ogni cliente non potrà mai richiedere più di una Card. L’eventuale richiesta verrà considerata come uso improprio ai fini del presente Regolamento e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della Card in precedenza rilasciata.

La Card consente al cliente di partecipare alle iniziative promozionali indette da Ethos Profumerie e rivolte ai possessori della stessa. Consente inoltre di accedere ad una “area riservata” all’interno del sito ethos.it per verificare in ogni istante il totale punti accumulato fino a quel momento. Per avere accesso all’area riservata è obbligatorio avere un indirizzo mail personale e inserirlo sul modulo di attivazione Card o nell’apposito form di richiesta Card on line, oppure registrarsi direttamente sul sito ethos.it.

La Card rimane di esclusiva proprietà di Ethos Group S.c.p.a. che ha in qualsiasi momento la facoltà di annullarla e revocarne la concessione in uso al cliente in caso di giusta causa, come in ipotesi di utilizzo improprio della stessa da parte del cliente.

In tali casi il cliente è tenuto all’immediata restituzione della Card, salvo il diritto di Ethos Group S.c.p.a. di farla ritirare.

La Ethos Family Card è una Card “virtuale” (cioè non in possesso materiale del richiedente) che consente di accumulare punti presenti su più di una Card. Potrà essere sottoscritta compilando l’apposito modulo in una qualsiasi Profumeria Ethos, da Titolari di Card accumunati da un grado di parentela entro il 1°grado. Così come consente di accumulare il saldo punti di più Card, allo stesso modo lo scarico punti per richiesta premio, effettuato da una qualsiasi delle Card associate alla Family Card, andrà ad addebitarsi sul saldo punti cumulativo della Ethos Family Card stessa. La Ethos Family Card non verrà attivata dal punto vendita, ma direttamente dalla sede di Ethos Group S.c.p.a. che si riserva, in ogni momento, la possibilità di disabilitare la Ethos Family Card per uso improprio o per smarrimento/furto di una delle Card associate alla Ethos Family Card. Per qualsiasi altra informazione non contenuta nel presente paragrafo, si rimanda alle condizioni generali valide per la Card.

Il Titolare ha la facoltà di recedere dal rapporto dandone comunicazione scritta con preavviso di almeno 90 giorni da indirizzare alla Sede o tramite mail al seguente indirizzo: ethoscard@ethos.it. L’utilizzo improprio della Card costituisce illecito e potrà legittimare l’annullamento, da parte di Ethos Group S.c.p.a., della stessa Card. È comunque escluso ogni obbligo di rimborso da parte di Ethos Group S.c.p.a. a favore del Titolare, anche nel caso di esercizio del diritto di recesso.

Il presente regolamento è depositato presso: Ethos Group S.c.p.a., Via Roveggia 124 – 37136 Verona, ed è inoltre consultabile presso i punti vendita aderenti e sul sito internet: www.ethos.it.

Ethos S.c.p.a. si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche o integrazioni al programma di raccolta punti. Tali cambiamenti verranno comunicato al cliente tramite i canali di contatto disponibili e forniti dal cliente in fase di sottoscrizione della card (e-mail o SMS).

Per qualsiasi controversia inerente all’esecuzione del presente regolamento sarà competente esclusivamente il foro di Verona.

Data ultimo aggiornamento: settembre 2021