Beauty tips

Skincare e back to school: i consigli beauty per chi è stata rimandata a settembre

Settembre, il mese per rimettere tutto in ordine e ricominciare da zero, o almeno con i prodotti giusti! Che tu sia la beauty guru di riferimento per le tue amiche oppure una novizia della cosmesi, è tempo di fare un ripasso della skincare routine, per una pelle radiosa giusto in tempo per il back to school.

In estate, si sa, tra travel size di fortuna e lunghe giornate al mare o in montagna, è difficile mantenere la propria skincare routine tanto accuratamente costruita durante l’anno.

Non temere: settembre è il mese dei nuovi inizi e non sarà qualche settimana di relax a compromettere i risultati di bellezza per cui hai lavorato tanto!

Con il back to school alle porte, è tempo di pagelle beauty. Per te, Ethos Profumerie ha pensato ad alcune chicche per far tornare a splendere la tua pelle – individua il tuo profilo e scopri tutti i nostri consigli di bellezza!

La prima della classe

Inutile negarlo, tu sei stata impeccabile in vacanza! L’amica alla cui porta si bussa la sera per lo struccante, quella che non perde occasione di visitare le migliori profumerie del luogo, che ha il beauty case organizzato a regola d’arte e che applica religiosamente l’spf. Sei la prima della classe, il fiore all’occhiello di ogni beauty advisor, da 100 e lode!

Per te, non c’è nulla da recuperare, ma perché non concedersi qualche coccola in vista dell’autunno? In estate la pelle tende a ispessirsi, poiché aumenta la produzione di sebo. È dunque il momento perfetto per ricominciare ad esfoliare a dovere, regolarmente. Che tu preferisca scrub fisici, peeling o esfolianti enzimatici, troverai sicuramente il prodotto che fa per te al prossimo link: https://www.ethos.it/prodotti/esfoliante-viso/ !

 Il “6 politico” 

L’estate è andata bene, tutto sommato: hai messo la protezione solare almeno la prima settimana di vacanze, ogni tanto sei andata a letto senza struccarti ma sei riuscita, con qualche eccezione, a mantenere una routine minimal di detergenza e idratazione!

C’è sempre un margine di miglioramento, e per questo Ethos Profumerie ha pensato per te a una selezione di prodotti trattanti, per mantenere una skincare routine tanto semplice quanto efficace!

Le texture più adatte per un approccio “one-and-done” sono quelle in gel: fresche, leggere, a rapido assorbimento, ti sembrerà di non aver nulla sul viso una volta asciutte! Grazie ai numerosi antiossidanti di cui spesso sono ricche, la tua pelle splenderà nel giro di poche settimane e non potrai più farne a meno: https://www.ethos.it/prodotti/gel-viso-idratante/.

Rimandata a settembre 

Qui proprio non ci siamo! È tempo di esami di riparazione, mancano le basi. Non temere: l’ordine della skincare è molto più semplice di quanto si creda!

Per una routine efficace e che sia adatta ai tuoi ritmi, basta poco: detergenti e una buona protezione solare saranno i migliori alleati della tua pelle, che in qualche settimana tornerà come nuova.

I più adatti per una detersione efficace sono gli oli detergenti – sì, hai letto bene, oli! La parte “grassa” di questi prodotti è infatti in grado di sciogliere a regola d’arte sebo e smog depositati sulla tua pelle, in modo da ripulirla in maniera tanto delicata quanto profonda. Applica l’olio detergente su pelle asciutta, massaggia per 30 secondi circa e aggiungi acqua: si trasformerà in un latte, pronto per essere risciacquato. Incuriosita? Non ti resta che scegliere il tuo preferito: https://www.ethos.it/prodotti/olio-detergente/.

Che tu sia dunque una beauty guru o una neofita, vivi questo momento come il back to school perfetto per costruire una skincare routine accurata, che rispetti la tua pelle e le tue esigenze. Approfondisci la vasta offerta skincare Ethos Profumerie al link https://www.ethos.it/prodotti/skincare-viso/, oppure chiedi consiglio a una delle nostre beauty expert nel punto vendita Ethos Profumerie più vicino a te!

Vuoi essere promossa a pieni voti?

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Doposole: il migliore alleato per una pelle abbronzata e luminosa

ARTICOLO SUCCESSIVO

Pelle da favola: come costruire la skincare routine dei tuoi sogni