Beauty tips
Trend beauty 2023: 3 tendenze irrinunciabili per il nuovo anno!
Che tu sia alla ricerca di un nuovo look o semplicemente curiosa, sei nel posto giusto: Ethos Blog ha individuato i beauty trend pronti a dominare l’inizio del 2023
Le tendenze, anche quelle beauty, vanno e vengono, fanno giri infiniti e poi ritornano… ma migliorate! Il 2023 sarà un anno pieno di bellezza, di novità e di vecchi amori che, grazie a un revamp moderno, saranno pronti a conquistarti.
Ethos Profumerie ha identificato per te i 3 trend del 2023 che, secondo noi, diventeranno dei beauty must dei prossimi mesi, continua a leggere per scoprirli tutti e trovare il tuo preferito!
Uno spoiler: il successo planetario di Mercoledì su Netlfix avrà grandi influenze sul make-up.
Il trionfo della skincare
Quante di voi hanno creato una solida skincare routine nel 2022 o migliorato una routine già esistente? Quasi tutte, scommettiamo! La cura della pelle, più che un trend, è una vera e propria buona abitudine per il benessere di una cute integra, sana e dall’aspetto radioso.
Aumenterà ancor di più l’attenzione alla skincare, quindi, ma con un focus ben preciso su due ingredienti “hero”: la niacinamide e i peptidi. Amatissimi sia dai dermatologi sia da tiktok, la prima è un toccasana per bilanciare la produzione di sebo e affinare la grana della pelle, mentre i secondi, avendo l’abilità di mimare alcuni comportamenti della pelle (ad esempio aumentare la produzione di collagene), sono tantissimi e indicati ciascuno per una diversa esigenza cutanea.
Inizia subito a cercare nella sezione specifica del nostro sito.
Il ritorno del gothic chic
Mercoledì Addams regna sovrana, nel 2023 più che mai: il gothic chic è l’ultimissima tendenza dell’anno su tiktok, instagram, le passerelle e sicuramente anche tra le tue amiche! Incarnato nude, perfezionato ma naturalissimo, si accompagna a labbra e occhi dal gusto grunge.
I colori immancabili per questo stile sono ovviamente il nero, il grigio, il viola melanzana e il vinaccia – un tocco del vostro rossetto più scuro, tamponato dolcemente sulle labbra con l’aiuto di un dito, sarà sufficiente a elevare il tuo look dandoti un’aria misteriosa e sofisticata. In questa sezione del sito puoi divertirti a cercare le nuance adatte.
Per le più esperte invece, niente di meglio di uno smokey eye scuro ad accompagnare, con particolare enfasi sulla rima cigliare inferiore per quell’effetto tra la rockstar e l’insonne. Non devi far altro che visitare la sezione occhi dell’ecommerce di Ethos Profumerie e scegliere!
Ora di darci un taglio
Il ritorno alla socialità, oggi più che mai, porta a voler sperimentare con il proprio look, rendendo questo inizio del 2023 il momento perfetto per un nuovo taglio di capelli.
A dominare, qualunque sia la lunghezza, è il volume: chiome folte e vaporose, iperfemminili e decise. I nostri preferiti, per capelli lunghi e corti, sono rispettivamente il butterfly cut e il box bob.
Il butterfly cut o “taglio a farfalla” è versatile, fresco e sbarazzino. Pensate all’iconico stile di Farrah Fawcett, ma più morbido e romantico! Il box bob è invece un caschetto energico, squadrato e audace, perfetto per un capello di partenza corto, ma che non vuole rinunciare a far scena.
E tu come descriveresti i trend del 2023 in una sola parola?
Per noi di Ethos Profumerie non c’è altra scelta se non “elettrici” !
Speriamo che l’articolo ti abbia ispirato a provare qualcosa di nuovo e a non temere di azzardare con il tuo look. Qualunque sia la tendenza che ti incuriosisce di più, troverai sicuramente i prodotti adatti sul sito www.ethos.it o nel punto vendita Ethos Profumerie più vicino a te!
E ricorda sempre: segui la tendenza, ma non rinunciare a personalizzarla su te stessa.
Segreti di bellezza
Torna a tutte le newsARTICOLO PRECEDENTE
Natale con Pupa Milano: UNBOXING HAPPINESS
ARTICOLO SUCCESSIVO