Hair & make up

Idee trucco Natale 2022: decorati come l’albero e brilla più di una stella!

Il Natale è alle porte e sei stufa del solito look festivo? Sei nel posto giusto! Ethos Profumerie ha pensato per te il perfetto tutorial natalizio per un make-up sfavillante.

Tiriamo a indovinare: il tuo must per le feste è l’infallibile trio eyeliner, rossetto e smalto dorato, vero? Come biasimarti, è una combo vincente, l’amica con cui all’inizio è difficile entrare in sintonia, ma che dopo un po’ sai che sarà sempre al tuo fianco… ma se il Natale fosse proprio il momento perfetto per stringere nuove amicizie?

I tempi cambiano, i gusti evolvono ed è tempo di dare un po’ di brio alle festività 2022!

Parola d’ordine: brillare.

Per te, Ethos Profumerie ha pensato alla perfetta guida per il tuo nuovo make-up di Natale – sii pronta ad osare e sentirti bellissima!

Strass, strass, strass 

La missione del tuo nuovo make-up natalizio per i giorni di festa è quella di brillare. Potresti utilizzare ombretti luminosi, metallizzati, liquidi o in polvere, pigmenti liberi, glitter… le possibilità sono infinite, ma per noi la risposta è una sola: strass!

Piccoli, luccicanti e d’impatto, sono degli alleati incredibili per un effetto wow. Nonostante possano intimorire, non c’è da preoccuparsi: sono molto più semplici da applicare di quanto si creda, anche più del classico eyeliner.

Per le più audaci: un eyeliner composto da 4 o 5 strass, realizzato applicandoli singolarmente partendo dall’angolo esterno della rima cigliare inferiore verso l’alto, è la soluzione migliore; per un look più conservativo, invece, tanto mascara e un unico strass come punto luce nell’angolo interno è la carta vincente!

Per l’applicazione invece, immancabile la colla per ciglia finte e queste pinzette.

Rossetto rosso, ma con un twist 

Il rossetto rosso è da sempre l’eroe del Natale, è quasi impensabile non utilizzarlo per creare il tuo look della vigilia o del 25 dicembre. Siamo d’accordo con te, ma con qualche riserva!

La maestosità delle perfette labbra contornate di rosso si scontra con l’antipasto, il primo, il secondo, l’altro secondo, l’insalata di rinforzo, il panettone, il pandoro, l’amaro… in men che non si dica, proprio come la magia del Natale, anche quella del rossetto rosso viene offuscata dalla cucina della nonna.

Quest’anno prova una tinta labbra: a differenza di un rossetto tradizionale o un rossetto liquido, tingerà le labbra del colore scelto e così facendo durerà tutto il giorno, a prova di pranzo con i parenti! Inoltre dona un look più tenue del classico rossetto, non andando in contrasto con gli strass sugli occhi.

Il tocco finale: la manicure

Unghie dorate oppure no? Ci teniamo a ricordare che questa è una guida di puri consigli e nessuno dovrebbe rinunciare al look che rende felici e a proprio agio.

In ogni caso a Natale è sempre una manicure adatta, divertente e che brilla. Se vuoi provare qualcosa di nuovo, però, ti consigliamo la lipgloss mani. Delicatissima e moderna, è il tocco finale perfetto per accompagnare strass e tinta labbra.

La “lipgloss manicure” si realizza applicando un colore rosa freddo trasparente, lattiginoso, che lascia intravedere la propria unghia naturale sottostante. Sofisticata ma glam, la consigliamo con sopra uno strato del top coat più lucido della tua collezione!

 

Per il risultato perfetto scopri qui tutta la gamma nails di Ethos Profumerie.

Speriamo che la guida ti abbia ispirato a provare qualcosa di nuovo per le festività e a non aver paura di uscire dagli schemi. Ora approfondisci la vasta offerta make-up Ethos Profumerie, oppure chiedi consigli d’acquisto a una delle nostre beauty expert nel punto vendita Ethos Profumerie più vicino a te!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Idee regalo beauty per l'amica che ha già "tutto"

ARTICOLO SUCCESSIVO

Natale con Pupa Milano: UNBOXING HAPPINESS