Beauty tips

Calcio e beauty: guida a una routine completa durante la partita in tv

“Aiuto, c’è un’altra la partita?” Quante volte lo hai pensato e trovato la tv occupata dall’ennesimo match di calcio? Guardare giocare la propria nazionale agli Europei e ai Mondiali è un rito che spesso tocca condividere, anche se non si è tifosi. Ma con la nostra capacità di essere multitasking possiamo rendere questi 90 minuti perfetti per una beauty routine completa, combinando relax e divertimento davanti lo schermo.

 

Riscaldamento: preparati con la routine capelli perfetta per iniziare

Prima che la partita inizi c’è il momento del riscaldamento, che serve ai giocatori per evitare infortuni. Anche parlando della nostra routine è saggio individuare uno step preliminare da cui partire.
Occuparsi della chioma, in modo da dimenticarsi poi dei capelli, può essere un ottimo modo per impostare il tuo beauty match davanti la tv.

Concediti dunque 20 minuti buoni per un trattamento nutrienti ai capelli, subito dopo il lavaggio, che idrati, ripari e rimpolpi se necessario, attraverso un prodotto versatile come un olio, che si può usare prima di asciugarli per prevenire l’effetto crespo e migliorare lucentezza e morbidezza. La quantità da utilizzare dipende dalla lunghezza dei tuoi capelli: per i tagli corti basteranno 1 o 2 gocce, qualcuno in più per chi porta capelli lunghi. È sufficiente applicare l’olio per capelli dalle medie lunghezze alle punte dei capelli umidi e appena lavati e poi asciugare con delicatezza con un panno in microfibra.

Ora, comodamente seduta sul divano, mentre scorrono le immagini degli inni nazionali, puoi completare il riscaldamento e l’haircare ruotine con una spazzola per applicare un effetto lifting alle radici del capello. In cosa consiste? Quella che sembra una banale azione quotidiana è preziosa per stimolare i follicoli piliferi e aumentare la circolazione sanguigna nella testa. La spazzolatura, contrariamente a quanto si crede, non danneggia i capelli ma, se si sceglie l’accessorio adatto, coccola il cuoio capelluto e i follicoli favorendo crescita, spessore e volume del capello.

 

Schiera questi tre difensori per la bellezza della tua chioma:

Trattamento viso: la tua routine di bellezza durante il primo tempo 

 

Solitamente il primo tempo è quello in cui le squadre si studiano. Quarantacinque minuti preziosi in cui, in attesa del primo goal, puoi dedicarti al cuore della routine di bellezza, con i trattamenti viso!

Partiamo con un bel massaggio facciale, che è uno step fondamentale per vedere degli effettivi risultati sulla pelle. Infatti applicare massaggi regolari favorisce il drenaggio linfatico, ammorbidisce i muscoli facciali più tesi e rinvigorisce la circolazione, aiutando a ridefinire i contorni del viso e a donare luminosità all’incarnato.

Due consigli: compiere movimenti delicati ma decisi per sciogliere le tensioni e drenare le borse e utilizzare un prodotto scorrevole che non tiri la pelle, come un balsamo detergente o anche in questo caso un olio per il viso. Skin Oxygen Cooling Gel di Biotherm, per esempio, è un gel antiossidante con estratto di Alga Clorella ad azione idratante: applicalo su viso e collo detersi, usando entrambe le mani, massaggiando sul viso con movimenti circolari. Sentirai la pelle immediatamente fresca e più pura.

 Corpo e gambe: ecco l’allenamento di bellezza per il secondo tempo

 

Siamo al secondo tempo, tutto questo correre in campo e sudare non ti ha messo voglia di ritrovare anche tu lo scatto e l’energia di un atleta? Anche senza essere una sportiva, puoi comunque ottimizzare il tempo davanti la tv e allenare il tuo corpo con la giusta bodycare. Fallo con costanza e alla fine del torneo le tue gambe ti ringrazieranno per lo stato di forma e la tonicità che le hai regalato stando semplicemente comoda sul divano. Il nostro consiglio per riuscirci è utilizzare prodotti a forte impatto e multifunzionali, come i nuovissimi Superconcentrati di Collistar. Sono l’ultima novità del brand in fatto di trattamenti corpo e la loro caratteristica è quella di essere particolarmente attivi – perché con la loro formula concentrata in poche gocce contengono tutti gli ingredienti necessari – essere smart perché agiscono di giorno e di notte sincronizzandosi con il ritmo naturale della pelle (anche delle più pigre come noi!) e inoltre modulabili, perché possono essere usati da solo o per potenziare il tuo trattamento corpo abituale.

        • Il Superconcentrato drenante snellente con la sua elevata concentrazione salina, data dall’abbinamento del Fior di Sale di Sardegna e Sali di Epsom, opera una potente azione osmotica che richiama in superficie i liquidi che ristagnano nei tessuti e ne facilita l’eliminazione. L’efficacia snellente è data invece da un mix di principi bioadattivi che di giorno riattivano efficacemente il microcircolo cutaneo e di notte stimolano la produzione di collagene contrastando invece l’attività della nocturnina, una proteina che durante la notte favorisce l’accumulo di grasso.

        • Il Superconcentrato elasticizzante uniformante è caratterizzato dall’Estratto di Fiore di Porcellana, rivitalizzante che uniforma l’incarnato mentre nel suo mix di prinicipi bioadattivi c’è l’Olio di Lentisco che elasticizza progressivamente la pelle e l’Estratto di Tea Tree Oil che stimola i processi di autoriparazione notturni e riduce smagliature e imperfezioni.

Insomma, mentre in tv provano a vincere la partita, tu assicurati di vincere il match per una pelle luminosa e tonica in pochi passaggi, applicando con il contagocce il prodotto sul corpo o sulle zone specifiche da trattare, e favorendone l’assorbimento con un leggero massaggio, lasciandolo agire.

 

Visto? 90 minuti non sono poi così tanti quando si è impegnati a prendersi cura di sé e questa beauty routine da tifosa può essere il modo migliore per ottimizzare tempi e risultati, esultando per una doppia vittoria!
Ti aspettiamo nelle Profumerie Ethos per darti altri consigli utili in base alle tue necessità, in modo da continuare i tuoi workout di bellezza con i migliori prodotti viso e corpo.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Sunset look e Corporate chic: sperimenta con i trend make-up dell'estate 2024

ARTICOLO SUCCESSIVO

Neurocosmesi: la nuova frontiera della bellezza sono le emozioni