Lifestyle & fashion
Quali prodotti mettere nel calendario dell’avvento beauty? 24 idee di Ethos Profumerie!
Ogni dicembre, il calendario dell’Avvento diventa il rituale più amato, un’attesa dolce che trasforma i giorni prima del Natale in un momento di magia e sorpresa. Ma perché ci piace così tanto? Perché, tra cioccolatini e piccole sorprese, il vero segreto è quella sensazione di scoperta quotidiana, di svelare un dono che ci rende un po’ più felici e coccolati.
Come creare il calendario dell’Avvento beauty perfetto per te con i prodotti giusti
Ma tra le tante delusioni di trovare la casellina vuota o il prodotto meno sorprendente, la chiave sta nel reinventarlo: perché non renderlo un’occasione attiva per prendersi cura di sé stessi, un vero e proprio countdown alla felicità?
La nostra proposta è divertente e originale: comporre il proprio calendario dell’Avvento, in cui ogni casella diventa un prodotto beauty selezionato, per vivere il periodo natalizio come un momento di benessere e bellezza.
Perché l’attesa non deve essere solo aspettativa, ma anche un’opportunità per regalarsi piccoli gesti di cura quotidiani, in modo attivo e personale. Un modo per rendere il countdown natalizio più personale, più bello, e sicuramente più in linea con lo stile autentico di Ethos Profumerie, sempre alla ricerca di emozioni e di momenti speciali.
Come riempire allora il proprio calendario dell’avvento beauty con prodotti adatti al periodo e alle proprie esigenze?
Scopriamo insieme come creare il calendario perfetto, un viaggio tra fragranze, skincare e piccoli lussi che renderanno il Natale ancora più magico e speciale, perché in fondo, il bello del countdown è proprio nel divertirsi a scoprirlo giorno dopo giorno.
Scopri tutte le caselle del nostro calendario beauty: i consigli, i prodotti e i rituali di bellezza di Ethos Profumerie
1 dicembre: un profumo gourmand.
Il modo migliore per respirare subito le atmosfere calde e zuccherate del periodo natalizio, grazie alla scia dolce e deliziosa di una fragranza di questa famiglia olfattiva. Puntare decisamente su note come zenzero e cannella, mandorla, cioccolato e tutti ingredienti che ricordano i dolci del periodo. Conosci già Ella Ella, la nuova fragranza fruttata gourmand di Cacharel che trovi in esclusiva da Ethos Profumerie? Le note di cocco e vaniglia ti ingolosiranno.
2 dicembre: una crema mani nutriente.
Un alleato necessario per difendersi dal freddo del periodo ma, pensaci bene, anche per coccolare quotidianamente le mani che, tra pacchi da incartare e pranzi da cucinare, saranno sottoposte a una fatica ulteriore. Touch Screen di ARIA Skincare combina Olio di Avocado ed Estratto di Cedro per una doppia funzione idratante e tonificante.
3 dicembre: un rossetto rosso classico
L’effetto lipstick è più valido che mai anche a Natale: scartare subito uno dei nostri prodotti make-up preferiti aiuta ad accendere il buonumore e entrare più facilmente nel mood delle feste. Inizia a sfoggiarlo presto, per le cene aziendali e le prime uscite tra amici per scambiarsi gli auguri.
4 dicembre: una maschera viso illuminante
Proprio come le strade della città che saranno già addobbate di luci, è tempo che anche la tua pelle sia brillante per affrontare i primi incontri pre-natalizi. Una maschera monouso con funzione illuminante darà un boost alla pelle spenta dal freddo per far tornare radioso e fresco l’incarnato. Esatto, parliamo proprio di Vitamin Glow Up di ARIA Skincare, con Estratto di Ficus Religiosa, Olio di Mandorle e Arancia Biologica.
5 dicembre: uno shampoo ristrutturante
No, non ci eravamo dimenticati dei capelli! Infatti tra le prime caselle è giusto prevedere un momento di coccola rinforzante per la chioma, utile a dare volume e morbidezza ai capelli, in modo da sfoggiare un look da fata delle nevi ogni volta che li esibirai togliendoti sciarpa e cappello.
6 dicembre: un balsamo nutriente
Per rendere ancora più efficace l’haircare routine iniziata con la casella precedente, un balsamo ricco è il prodotto perfetto per districare e nutrire; mi raccomando, sceglietene uno con un profumo avvolgente e la texture leggera, ciò di cui anche i vostri capelli hanno bisogno in questo dicembre di benessere totale.
7 dicembre: un kit per la manicure
Domani avrai un albero da addobbare e le mani saranno di nuovo protagoniste e in evidenza, soprattutto se lo farai in compagnia. Anticipa il momento manicure con uno smalto colorato (rosso, oro e verde le nuance consigliate) e una finitura glam come una polverina glitterata, per non rinunciare a un tocco glam.
I prodotti di bellezza per prepararsi al Natale: la seconda settimana del calendario beauty Ethos Profumerie
8 dicembre: un lip balm idratante
Ecco un altro prodotto fondamentale nella routine natalizia di scambio baci e auguri. Un balsamo per le labbra cremoso, che le proteggerà e nello stesso tempo renderà luminose e irresistibili.
9 dicembre: una crema corpo idratante
Take a break. Metti in pausa i mille impegni di dicembre, rilassati con una doccia calda e poi stendi un velo di seta sulla pelle con una crema corpo che trasforma il gesto di idratare la pelle in un delicato abbraccio rigenerante. Non solo il viso ma anche braccia e gamba hanno necessità di essere nutrite in questo momento. Water Power di ARIA Skincare dice tutto nel nome: idrata fino a 48h e ha sentori di brezza oceanica e tropicale.
10 dicembre: una maschera viso defaticante
A metà percorso tra preparativi e appuntamenti natalizi, la pelle del viso merita una marcia in più. Una maschera anti-fatica, ricca di ingredienti energizzanti come vitamina C o ginseng, aiuta a cancellare i segni di stanchezza e regala nuova energia al volto, per affrontare con freschezza ed entusiasmo i prossimi impegni.
11 dicembre: un profumo fiorito
Una casella inaspettata: una fragranza dalla piramide fiorita può regalare un sorprendente e delizioso contrasto in queste giornate, con note di freschezza e leggerezza diverse da quelle dolci e avvolgenti tipiche del periodo. Un tocco di primavera in mezzo all’inverno che aiuta l’umore a risvegliarsi, soprattutto nelle giornate più grigie e fredde. Prova La Scala di Seta della collezione Note d’Autore di Ethos Profumerie: un tocco di Tagete, seguito delle inebrianti scie di Fiori d’Arancio e Caprifoglio che diventano una melodia sofisticata e inebriante.
12 dicembre: un siero viso idratante
Per essere sempre raggiante, anche se sfiancata dai preparativi natalizi, non serve la magia ma un trattamento high-tech che doni idratazione in profondità. Per fortuna nella linea ARIA di Ethos Profumerie trovi Vital Infuse, il booster viso con petali argento dalla fragranza marina.
13 dicembre: una fascia capelli per la skincare
Un accessorio davvero indispensabile per raccogliere i capelli e rendere ogni rituale di bellezza di questo periodo ancora più pratico e confortevole, senza far danni visto che non abbiamo il tempo per permetterceli. E poi Ribbon di Ethos Profumerie ricorda una decorazione natalizia, vero?
14 dicembre: un eyeliner nero o marrone intenso
Lo sguardo! Non dimentichiamo che lo sguardo deve essere magnetico e profondo. Farai tante foto e selfie per immortalare i momenti più belli delle feste, quindi meglio avere un trucco occhi pronto a catturare l’attenzione.
Coccole, make-up e idee regalo beauty: sveliamo la terza settimana del calendario dell’avvento di Ethos Profumerie
15 dicembre: un gommage corpo levigante
Momento giusto per un pit stop rigenerante con un trattamento corpo utile a esfoliare e rigenerare, per prepararsi ai passaggi successivi. Naked Aura è il gommage in gel di ARIA Skincare, con Olio di Mandorla, Papaya, Maracuja e Vitamina E. L’effetto dermolevigante di cui hai assolutamente bisogno.
16 dicembre: un profumo speziato
La notte di Natale è sempre più vicina e questa volta la fragranza da scartare è speziata, legnosa, calda… come una notte silenziosa davanti al camino acceso. Perché il Natale non è solo frenesia e corse ai regali, ma anche momenti di pace assoluta, con una scia misteriosa e avvolgente intorno a sé. Smash or Pass di Vision of Super, per esempio, è un woody spicy unisex che conquista con note di Zafferano, Ambra grigia, Vaniglia e Muschio.
17 dicembre: un siero viso volumizzante
Vuoi un volto tonico ma non gonfio per il cibo delle feste? Per dargli volume nel modo corretto usa un prodotto adatto a migliorare tonicità ed elasticità. Lift Up Intense è il siero di ARIA Skincare che grazie a Peptidi e Acido Ialuronico Triplo Peso Molecolare ripristina densità e volume, con un effetto anti-age che è un vero toccasana.
18 dicembre: un latte corpo defaticante
Dopo mille passi tra negozi e corse per i regali, le tue gambe meritano un trattamento ricco e rigenerante che faccia dimenticare la stanchezza. Gym Vibe è il latte corpo ARIA con Estratto di Melograno, “Frutto degli dei”, che contrasta la sensazione di stanchezza, La Caffeina poi migliora la circolazione e allevia il gonfiore.
19 dicembre: un lip gloss luminoso
Non dimenticare di inserire nel tuo calendario personalizzato una casella contenente un gloss leggero e brillante: glow e shiny sono le parole d’ordine per i look di Natale, e faranno risaltare ancora di più i tuoi sorrisi più belli.
20 dicembre: un ombretto scintillante
L’arma segreta per i momenti clou del Natale: il pranzo con i parenti, i brindisi con gli amici, la notte di Capodanno. Un velo di ombretto con glitter o shimmer è il modo migliore per dire a tutti: “Divertiamoci!”
21 dicembre: una maschera viso detox
Dopo giornate così intense, regalati una maschera viso altamente purificante e detossinante, per un glow totale alla pelle prima del rush finale. Prova Detox System di ARIA Skincare, che contiene Alga Klamat e la Polvere di Carbone Attivo, dalle proprietà sebo-equilibranti.
Ultimi giorni e idee regalo di Natale: visita le Profumerie Ethos e crea il tuo calendario dell’avvento perfetto
22 dicembre: un travel set skincare
Nella speranza che sia di buon augurio, una delle ultime caselle può essere occupata da un utilissimo kit da trasferta, che sia da spunto per iniziare già a pianificare le vacanze 2026. Il set va viaggio Plane di Ethos Profumerie contiene tutto il necessario per partire portando con sé la propria routine base, con 3 flaconi da 100 ml e 2 vasetti da 30 ml da riempire con liquidi, creme, prodotti cosmetici.
23 dicembre: un contorno occhi decongestionante
Se il tuo terrore è che, alla fine di tutta questa frenesia natalizia, qualcuno ti guardi e ti dica “Cara, mi sembri un po’ stanca…”, corri al riparo usando un prodotto per lo sguardo che ti aiuterà a ridurre borse e altri segni di affaticamento. Velvet Eyes di ARIA Skincare ha un mix di estratti e principi attivi che, tra le altre cose, schiariscono la pelle del contorno occhi per darti un aspetto più riposato
24 dicembre: una sorpresa finale
Siamo arrivati all’ultima casella di questo speciale calendario beauty personalizzato e ci piacerebbe che in essa trovassi un oggetto dal valore simbolico prezioso: uno specchietto, da utilizzare per i tuoi retouch fuori casa, ma soprattutto per ammirarti e ricordarti sempre che non deve arrivare il Natale per premiarti con una sana coccola di benessere.
E adesso che il conto alla rovescia è servito… sei pronta a vivere ogni giorno di dicembre come una scoperta di bellezza?
Vieni a trovarci nei nostri punti vendita Ethos Profumerie: potrai trovare tutti i prodotti consigliati, curiosare tra tanti altri meravigliosi calendari dell’avvento e lasciarti guidare dai consigli esperti del nostro staff.
Lascia che il Natale ti sorprenda, casella dopo casella, tra profumi, skincare e sorrisi! Ti aspettiamo per rendere questo dicembre il più bello di sempre.
Segreti di bellezza
Torna a tutte le newsARTICOLO PRECEDENTE