Lifestyle & fashion

Idee per San Valentino: un weekend a Roma

Roma è sempre una buona idea.

Parafrasando la celebre frase, dedicare qualche giorno alla capitale è l’evergreen di cui nessuno può stancarsi, non importa quante volte ci siamo già stati: Roma è Roma e perché non sceglierla per festeggiare San Valentino?

Il mio consiglio è uno: camminare e perdersi tra le bellezze della città eterna, dimenticare l’orologio e godere appieno di arte e storia che vanno a braccetto qui più che da ogni altra parte.

 

Cosa fare a Roma

Villa Borghese non può mancare nell’itinerario, tra una passeggiata e una romantica esperienza en plein air affittando una barca; due passi in via del Corso per un po’ di shopping e pausa pranzo a Trastevere per una deliziosa cacio e pepe.

Per uno spuntino veloce, consiglio Roscioli in zona Campo dei Fiori per un trancio di autentica pizza romana; per una dolce pausa, immancabile il maritozzo da Regoli (in vacanza non si contano le calorie, giusto? 🙂 ).

 

Ammirare il tramonto dal buco della serratura dell’Aventino è qualcosa di magico (ma preparatevi alla lunga coda!) e se a fine giornata comincia a farsi sentire la stanchezza consiglio l’app Cooltra per noleggiare in tutta semplicità uno scooter elettrico.

Per un’extra dose di romanticismo il Donna Camilla Savelli è the place to be: piccolo hotel ricavato in un ex convento seicentesco progettato da Francesco Borromini, unisce arte e stile ed è caratterizzato da una suggestiva terrazza che si affaccia su Roma e da un giardino interno. Il Donna Camilla Savelli offre pacchetti pensati appositamente per la festa degli innamorati con degustazione di vini e cena gourmet.

 

Perché l’amore va celebrato ogni giorno, a San Valentino un po’ di più.

 

 

Tatiana Biggi

Vintage soul Blogger

@tatianabiggi

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

12+1 BUONI PROPOSITI BEAUTY PER 2022

ARTICOLO SUCCESSIVO

Scrub: l’arma segreta per una pelle perfetta