Lifestyle & fashion

Propositi di stile per il nuovo anno. Rendi il 2023 il tuo anno più cool di sempre.

Hai sempre voluto provare qualcosa di diverso con il tuo stile? Quale momento migliore se non l’inizio di un nuovo anno?
Lo so, lo so, “anno nuovo, vita nuova” è un tale cliché. E se, come me, non ti attieni mai agli obiettivi che ti sei prefissata ogni gennaio, allora è il momento di interrompere quel ciclo.
L’ultima cosa che qualcuno vuole fare dopo un’intensa pausa natalizia è trovare la motivazione per fare un elenco delle cose da raggiungere nel nuovo anno. Per questo penso che un buon punto di partenza sia il nostro guardaroba. Pensa al tuo guardaroba come riflesso di chi eri l’anno scorso e
di chi vuoi essere quest’anno.
Ecco alcuni degli step da seguire per migliorare il tuo stile:

Riordina il tuo armadio.

Quando è stata l’ultima volta che hai fatto decluttering e organizzato il tuo armadio? Se non hai idea di dove cominciare, ti assicuro che ci sono numerose tecniche che puoi seguire.
Inizia ponendoti queste domande quando esamini i tuoi capi: “Lo indossi?”, “Quando è stata l’ultima volta che l’hai indossato?”, “Ti piace davvero?” e “Lo indosseresti domani?”
Sii molto onesta quando rispondi a queste domande. Psst-solo perché potresti volerlo indossare “un giorno” non significa che dovresti tenerlo stretto. Vendi, regala, lascia che qualcun’altro dia a quella maglietta la possibilità di essere indossata se tu non la metti da anni!

Sperimenta di più (rimanendo fedele a te stessa)

Il nuovo anno è il momento perfetto per espandersi e provare nuovi stili, modelli, stampe e colori. Se hai uno stile minimal, per esempio, mantieni le linee pulite ma prova ad aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba.
Tuttavia, cerca di non allontanarti troppo dalla tua zona di comfort perché il comfort mentale è la cosa più importante. Ricorda: quando ti senti rappresenta da ciò che indossi, hai un bell’aspetto!

Cerca le giuste ispirazioni

Se sei annoiata dal tuo stile attuale e vuoi rinnovare il tuo look, un buon primo punto di partenza sono i social. Scorri TikTok, Instagram e Pinterest per l’ispirazione degli outfit e salva ciò che si adatta a te. C’è un influencer di cui ami assolutamente lo stile? Porta con te quelle idee durante il tuo prossimo shopping e acquista articoli che si adattano al tuo stile di vita e ai tuoi obiettivi.
Non seguire i trend. Creali! Scegli capi che non passano mai di moda, come un buon cappotto, dei
Levi’s eterni, un blazer versatile. I cosiddetti “capi dal design senza tempo”. Potrai inserirli nel look
accostandoli a capi delle collezioni attuali e crearti il tuo stile personale, unico e irripetibile.

Divertiti!

Lo stile, come la vita, è fatto per essere goduto. In qualsiasi modo ti pettini, ti vesti, ti trucchi, il tuo stile dovrebbe accentuare la tua personalità, valorizzare la tua figura e rendere la tua vita più divertente, più eccitante e più produttiva. Le icone di stile, da Audrey Hepburn a Zendaya, raggiungono uno status iconico esprimendo la loro personalità con un senso di classe apparentemente senza sforzo. Potresti pensare che un tale brio sia irraggiungibile. Il mio compito è
convincerti del contrario!

Perché fidati seguendo questo piccoli accorgimenti il tuo nuovo guardaroba
ti farà sicuramente dire “anno nuovo, nuova me”!

Iaia

Consulente d'immagine e Wardrobe stylist

Iaia consulting

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Skincare di coppia: finché tonico non ci separi!

ARTICOLO SUCCESSIVO

San Valentino: 7 baite per una fuga romantica e magica