Skincare

ULTIMATE, LA SKINCARE SUPREMA DI SENSAI PER UNA PELLE DI SETA

DALLA RICERCA SENSAI GLI INGREDIENTI PER UNA PELLE PIÙ RADIOSA

 

Operando con successo prima nel settore del commercio del cotone e dei tessuti e poi nella produzione diretta di tessuti di seta, mezzo secolo fa SENSAI ha trovato l’ispirazione da cui ha sviluppato la propria ricerca nel campo della bellezza, esplorando la seta come ingrediente centrale per formulazioni cosmetiche all’avanguardia e rivoluzionando per sempre il campo della ricerca dermatologica.

Negli ultimi 40 anni gli scienziati SENSAI, per comprendere al meglio i fattori che contribuiscono ai segni visibili di invecchiamento cutaneo e di conseguenza innovare le tecnologie dedicate alla cura della pelle, si sono concentrati su due aree: la produzione di acido ialuronico e l’attività di riparazione del DNA.

Leader a livello globale nella ricerca sull’acido ialuronico, dai laboratori SENSAI sono nati ingredienti portentosi che ne stimolano la produzione nella pelle.

Il primo è Koishimaru Silk Infinite, che deriva dalla Seta Koishimaru, ingrediente chiave che dal 2004 arricchisce i complessi che sono infusi nelle linee skincare per offrire alla pelle luminosità e renderla più tonica, liscia e luminosa: una pelle che SENSAI definisce SILK SKIN.

Il secondo è il Sakura Eternal Complex, derivato dal Sakura, il Fiore di Ciliegio, che sfrutta il potere rigenerante di questo ingrediente, preservando la bellezza naturale della pelle, mitigando i danni procurati da raggi UV e radicali liberi.

 

 

DA SENSAI EX LA CREMÈ ALLA LINEA ULTIMATE,
LE PIETRE MILIARI NELLA BELLEZZA DI LUSSO

 

L’impatto profondo avuto da SENSAI sul mondo della bellezza è evidente dal successo di ogni sua linea, sin dal debutto. Nel 1989 il lancio di SENSAI EX La Crème segna il posizionamento di prestigio del marchio; nel 2005 il lancio della prima linea di skincare di lusso SENSAI PREMIER certifica un ulteriore balzo in avanti rispetto alla concorrenza, grazie alle sue irresistibili texture e all’utilizzo di una tecnologia innovativa; il 2013 vede il debutto della linea di skincare premium, SENSAI ULTIMATE, in cui per la prima volta in assoluto vengono combinate insieme le straordinarie proprietà della leggendaria Seta Koishimaru e del fiore giapponese Sakura: SENSAI non offre più un semplice rituale skincare, ma una vera e propria esperienza di bellezza di lusso.

Arriviamo così ai nostri giorni: nel 2023, la linea ULTIMATE è stata rinnovata, in una nuova versione che presenta la sua ultima innovazione, la SILK SKIN ConnectionTechnology, che agisce in sinergia con la preziosa Koishimaru Silk Infinite e il Sakura Eternal Complex per regalare alla pelle un brillante futuro, letteralmente.

 

 

IL POTERE DELLA DOPPIA IDRATAZIONE

 

Se nel 2020 con Double Cleansing SENSAI ha completato il rituale Saho di ULTIMATE, svelandoci i benefici della doppia detersione (ve ne abbiamo parlato qui), ora è il momento di scoprire il potere della doppia idratazione: Double Moisturising è un rituale in due fasi che consiste in una lozione e un’emulsione/crema, con specifici ruoli nel processo di idratazione. Infatti, nella prima fase la lozione idrata a fondo lo strato corneo, a seguire l’emulsione/crema forma un film sulla pelle che trattiene l’idratazione assorbita e crea la combinazione ideale di acqua e olio essenziali per un effetto duraturo e più efficace.
Scopriamo nel dettaglio i prodotti da utilizzare nelle due fasi:

 

      • ULTIMATE THE LOTION: una lozione ricca e delicata che grazie alla formula micro-emulsionata garantisce un’idratazione profonda. Frutto del connubio di Koishimaru Silk Infinite e Sakura Eternal Complex, contrasta i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo e prepara la pelle per i passaggi successivi del rituale di bellezza. Disponibile in due texture, una più leggera e acquosa e una più ricca e nutriente, va applicata la mattina e la sera dopo la detersione.

 

      • ULTIMATE THE EMULSION: un’emulsione dalla texture leggera ma nutriente, capace di unire la freschezza di un’essenza e la ricchezza di un olio. Proprio la composizione ricca di oli le conferisce proprietà emollienti e una texture avvolgente sulla pelle, come un velo di seta che la lascia radiosa, tonica e rivitalizzata.

 

      • ULTIMATE THE CREAM: una crema lussuosa, arricchita da una miscela esclusiva di oli nutrienti, che creano un delicato equilibrio tra la texture ricca e morbida e il finish liscio e setoso. Regala alla pelle un viaggio sensoriale e la fa subito apparire più compatta e radiosa. Come l’emulsione va applicata dopo la lozione.

 

 

Lasciati conquistare dalle texture della linea ULTIMATE, che rappresentano il risultato finale dell’eccellenza SENSAI nei processi di emulsificazione: texture più leggere, assorbenti e rigeneranti, che la pelle riconosce e accoglie più facilmente.

Cerca tutti i prodotti su ethos.it o nelle Profumerie Ethos di fiducia e preparati a ottenere un risultato SILK SKIN.

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

L'Autunno è qui: preparati con le tendenze di Nail Art perfette per la stagione

ARTICOLO SUCCESSIVO

Trucco spaventosamente bello: facili consigli per un make-up di Halloween da paura