Lifestyle & fashion
Primavera 2022: come vi truccheremo secondo le nuove tendenze
È finalmente primavera! Anche se quasi ovunque le temperature non sono ancora quelle miti che stiamo aspettando, i colori, i profumi e la luce sono quelli della primavera. E l’arrivo della bella stagione e delle giornate lunghe e luminose porta voglia di rinnovamento, colore, luce. Anche nel trucco ovviamente! Dopo mesi di make up occhi nei toni rassicuranti del marrone ora è il momento di sfoggiare i colori pastello e quelli che accesi che tanto si vedono nelle collezioni make up di questa stagione.
Per chi se la sente di osare la primavera 2022 vede un trend particolare: i colori fluo per gli occhi. Verde acido, rosa acceso, fucsia, blu elettrico non sono per tutte ma si può osare una sottile riga di eyeliner che illumini lo sguardo. Più soft e facile da portare il colore bronzo, presente in tante palette dai colori caldi e luminosi che fanno subito pensare al sole dell’estate.
Dopo mesi di labbra coperte dalle mascherine ora torna la voglia di mettere rossetti colorati che non siano per forza no transfer. Dal 31 Marzo non è più obbligatorio portare la mascherina all’aperto e le labbra colorate possono tornare ad essere protagoniste del trucco. Non solo più rossetti mat e a lunga durata ma anche luminosi e lucidissimi gloss che si fanno notare! Personalmente amo questa tendenza perchè il gloss illumina tutto il viso rendendolo più fresco, come desideriamo in primavera. Torna anche la matita labbra, con cui ricreare quell’effetto un po’ anni novanta delle labbra contornate da un bordo più scuro del rossetto, di solito marroncino. Son gusti, ma chi è un po’ nostalgica e chi negli anni novanta ancora non si truccava potrebbe aver voglia di seguire questa tendenza. Il rossetto rosso c’è sempre, tinta senza tempo che aiuta a ritrovare forza, coraggio e buonumore anche nei momenti più difficili.
Per quanto riguarda il viso l’effetto da ricercare è quello bonne mine, ovvero il colorito sano di una giornata all’aperto. Quindi indispensabile un blush rosa acceso, da posare con naturalezza sulle gote ma anche sul resto del viso per dare un leggero rossore diffuso. E poi glitter, illuminanti, basi trucco con particelle che riflettono la luce, creme idratanti illuminanti, polveri dall’effetto opalescente. Il viso deve brillare! E se volete mettetele anche sul corpo, perchè la pelle luminosa e leggermente brillante è uno dei bellissimi trend di questa primavera e sono certa che continuerà anche in estate.
La primavera è il momento giusto per ricominciare a divertirsi con il make up, sperimentare, assecondare la voglia di novità e colore… Quest’anno non sarà difficile trovare nei negozi quello che desideriamo per dare nuova luce al nostro trucco di tutti i giorni. Tutte le nuove collezioni sono pensate per ottenere l’effetto fresco e luminoso che caratterizza la tendenza di questa primavera che tanto stavamo aspettando.
Valeria Lupi
Beauty&Lifestyle Blogger
Segreti di bellezza
Torna a tutte le newsARTICOLO PRECEDENTE
PMU: è tempo di riscoprire il trucco permanente
ARTICOLO SUCCESSIVO