Hair & make up
Rockstar o Pop Icon? Realizza il make-up perfetto per partecipare a un concerto
La musica ha in comune con i profumi il potere di trasportarci in un’altra dimensione, suscitando emozioni e creando ricordi indelebili. Non è solo una questione di suoni, ma anche di stile! Pensa agli artisti che ascoltiamo e che amiamo di più: non si esprimono solo attraverso le loro canzoni, ma anche attraverso look iconici che ispirano milioni di fan.
Ethos Profumerie ti fa vivere l’emozione dei grandi concerti italiani
Sei una vera amante dei concerti dal vivo? Hai sempre sognato di assistere allo show del tuo artista preferito e vivere un’esperienza indimenticabile? Allora ti diamo la prima bella notizia: quest’anno Ethos Profumerie aggiungerà tanta musica alla tua giornata. Iniziamo già questo mese con un concorso in collaborazione con Valentino e Mugler, che ti dà la possibilità di vincere due biglietti esclusivi per un concerto imperdibile all’Unipol Arena di Bologna!
Vuoi partecipare? Clicca qui e scopri come vincere! Nel frattempo, continua a leggere per preparati ai live. Per vivere al meglio l’emozione di un live, il look giusto è fondamentale. Oggi ti guideremo nella scelta del make-up perfetto, ispirandoci a due generi musicali amatissimi: il rock e il pop. Impara a realizzare un beauty look perfetto per i tuoi gusti musicali: sei una Baddie Rockstar o una Pop Icon Glam?
Come creare un trucco veramente rock per un concerto
Hai scelto di essere team rock? Bene, se il battito del tuo cuore segue il ritmo di una chitarra elettrica e hai un’anima ribelle, allora il look rock ti calza a pennello! Pensiamo a icone come Nina Hagen, Cindy Lauder, Billie Eilish e Amy Winehouse, tutte hanno segnato il panorama musicale non solo con le loro canzoni ma anche con uno stile edgy e magnetico.
Ecco come diventare una vera Baddie Rockstar in 5 mosse:
Step 1: la base deve essere opaca e definita. Il segreto è un incarnato uniforme e matte, quindi inizia applicando un fondotinta a lunga tenuta per evitare lucidità; poi usa il correttore per minimizzare imperfezioni e occhiaie; passa a scolpire i contorni del viso con una terra fredda e un blush naturale; infine fissa tutto con una cipria in polvere che manterrà la base del make-up al sicuro per tutto il giorno.
Step 2: cattura l’attenzione con uno Smokey Eyes magnetico… perché uno sguardo rock deve essere intenso e penetrante! Parti applicando un ombretto nero o color antracite sulla palpebra mobile e sfuma verso l’esterno; ora aggiungi tonalità marroni o borgogna per maggiore profondità; per arricchire il trucco occhi, passa una matita nera nella rima interna, in modo da accentuare lo sguardo.
Step 3: per completare il make-up degli occhi applica un eyeliner dal tratto deciso e rendi le ciglia voluminose e drammatiche! Per il primo passaggio il modo più semplice è disegnare una linea bold con un eyeliner a penna. Per il secondo puoi scegliere tra un buon mascara con effetto volumizzante o aggiungere ciglia finte che renderanno il look ancora più teatrale.
Step 4: Le labbra devono essere nude o dark? Noi, considerando gli step precedenti, suggeriamo una tonalità nuda opaca, in questo modo il trucco della bocca bilancerà lo smokey marcato sugli occhi. Se invece il concerto a cui vuoi assistere esige un tocco più estremo, allora anche sulle labbra punta su un vivido bordeaux scuro o sul nero, per un look decisamente goth-glam.
No, non stiamo affatto dimenticando il dettaglio finale, il profumo da rockstar che deve esaltare e completare con la sua scia il tuo make-up: Alien Eau de Parfum di Mugler è perfetto perché sprigiona un’energia audace e contagiosa con le sue note olfattive di Ambra e fiori bianchi che donano un’aura luminosa, Legni, Vaniglia e Gelsomino per un tocco sensuale e misterioso.
Ricorda che se lo acquisti in queste Profumerie Ethos entro il 16 marzo 2025 potresti vincere subito i biglietti per un fantastico concerto!
Diventa un’icona pop con questo make-up Se invece i concerti che ami sono un mix di energia, colori scintillanti e vibrazioni glamour, allora il look pop deve essere la tua firma. Le ispirazioni nel mondo della musica non mancano. Dall’eterna Madonna a Beyonce, fino a gli idoli del momento, come Taylor Swift, Ariana Grande e Sabrina Carpenter, vere icone di stile!
Ecco allora gli step per un make-up da Pop Icon Glam:
Step 1: “Glow Baby Glow” canterebbe qualcuno e in effetti un make-up pop deve puntare su un effetto luminoso e naturale: Per questo è imprescindibile la scelta di un fondotinta con cui realizzare un effetto glass-skin (ne abbiamo già parlato qui) che renda l’incarnato radioso; applica poi un blush in crema color pesca o declinato in sfumature rosate, che conferiscono un’allure giovane e sana alla pelle; completa l base con un illuminante nella zona zigomi, naso e arco di Cupido.
Step 2: Sugli occhi scegli ombretti brillanti e delicati. Per essere pop vanno bene i toni pastello ancora una volta nelle sfumature pesca o rosa… ma anche dorati per un risultato chic; un altro effetto speciale pop è l’aggiunta di glitter o texture shimmer sulla palpebra mobile. Ricorda che nel make-up pop c’è sempre bisogno di un po’ di magia.
Step 3: ingrandisci lo sguardo applicando un eyeliner dal tratto sottile, per uno sguardo più dolce rispetto al look rock e poi completa con un mascara che allunghi e incurvi le ciglia! Il risultato finale sarà quasi uno sguardo da manga… c’è forse niente di più pop di così?
Step 4: le labbra devono essere brillanti e colorate vivacemente, aggiungendo un elemento gioioso al look. Per farlo applica un gloss trasparente che donerà volume e tanta luce, oltre a quella texture candy, un po’ appiccicosa ma che rende irresistibile ogni bocca.
Manca solo un elemento: una fragranza degna di una Pop-star! Valentino Born In Roma Donna possiede il giusto mix per un look pop che sia allo stesso tempo sofisticato ma solare come un tormentone da ballare. È un profumo floreale ambrato dal fascino moderno di Haute Couture, in cui spicca la vaniglia bourbon, l’estratto più pregiato al mondo. Poi un trio di legni e l’accordo di cashmeran aggiungono una nota sorprendente e contemporanea. L’essenza giusta ad accompagnarti dal primo brano fino al bis in scaletta.
Che tu sia una Baddie Rockstar dal cuore ribelle o una Pop Icon Glam sempre sotto i riflettori, ora hai il look perfetto per brillare nel tuo habitat naturale: sotto il palco del prossimo concerto.
Non lasciarti sfuggire questa occasione unica: partecipa al nuovo concorso Ethos Profumerie e prova a vincere i biglietti per il concerto dei tuoi sogni!
Segreti di bellezza
Torna a tutte le newsARTICOLO PRECEDENTE
Prova una skincare rigenerante, per una pelle nuova come il Serpente del Capodanno Cinese
ARTICOLO SUCCESSIVO