Skincare

Addio matte, benvenuta luce: i segreti degli effetti glass skin e glazed blush sulla tua pelle

Sono due delle tendenze beauty che hanno conquistato le passerelle e il web. La pelle cattura e riflette la luce come fosse uno specchio, con un effetto bagnato e glassato che esalta giovinezza e radiosità.

Da Margiela in poi tutte vogliono una pelle che luccica

 

Pelle chiara come il bagliore della luna, lucida come uno specchio, perfetta come porcellana. Come mai in questi mesi tutti sembrano solo parlare della skincare glass skin?

Lo scorso gennaio la sfilata di Maison Margiela per la collezione Primavera/Estate 2024 a Parigi ha segnato un capitolo memorabile nel rapporto tra moda e beauty. Due leggende come John Galliano e Pat McGrath hanno lasciato tutti a bocca aperta presentando un sofisticato look che richiamava il glamour dei ruggenti anni 20, impreziosito da un dettaglio sbalorditivo: la carnagione di vetro, come raggi di luna, che accomunava il make-up di ogni modella.

L’effetto porcellana sulle modelle sembrava quasi magico, con il loro incarnato di un bianco latteo rischiarato da una luce lunare artificiale e dettagli trucco che spaziavano da ombretti fantastici a labbra vistose e sopracciglia finemente disegnate.

Il mondo del beauty ha subito perso la testa per l’effetto vinilico della glass skin e chiunque sul web ha provato a emularlo, rendendo la creazione di Path McGrath virale. Ora più che mai è il momento di splendere con una pelle luminosa e perfetta: Margiela ha tracciato la via, sta a noi prendere il trend beauty della glass skin in una delle sue diverse sfumature (dall’effetto smaltato sul viso a un make-up luminoso ma più tendente al nude come il soft girl make-up) e renderlo il manifesto beauty della stagione.

 

 

 L’effetto glazed blush per catturare la luce sugli zigomi

 

Senza spingersi fino alla sofisticata creatività di Path McGrath, uno dei trend che sta facendo brillare il viso di modelle e beauty addicted è il “glazed blush”, letteralmente un effetto blush glassato.
Questo dettaglio make-up sta, dopo mesi e mesi, spostando l’attenzione di tutti dalle labbra messe in evidenza dai lip oil verso una parte più discreta del viso: gli zigomi.

Il “glazed blush” porta il classico tocco di colore sulle gote al livello successivo, perché combina le tonalità tradizionali del blush – rosa, pesca, corallo – a un finish ultra-luminoso che si pone a metà tra il blush stesso e un highlighter. Per molti esperti il motivo del successo di queste texture sempre più lucide è che conferiscono un aspetto giovanile alla pelle, sano, elastico e idratato, rispetto al matte coprente e spento.
L’importante è che il risultato finale sia piacevolmente wet e non troppo bagnato!

 

 

Per ottenerlo i nuovi prodotti che trovate sugli scaffali della vostra Profumeria Ethos di fiducia o sul sito www.ethos.it  fanno sempre più ricorso a tecnologie e formule avanzate, che hanno il potere di “intrappolare la luce”: polveri microscopiche e fondotinta coushion che restituiscono un perfetto risultato bagnato e riflettente. In generale, per ottenere l’effetto glassato o meglio dire smaltato, è sempre importante adottare prodotti che si fondono il meglio possibile con l’incarnato, dunque fard in crema o illuminanti liquidi, le cui texture si sfumano facilmente lasciando trasparire la pelle vera. Consigliati soprattutto per le pelli più mature, perché le texture in polvere potrebbero sottolineare le microrughe e altri segni del volto.

 

 

Ti abbiamo incuriosito e hai bisogno di suggerimenti per provare anche tu l’effetto glazed blush? Ecco qualche prodotto adatto allo scopo, con cui preparare la pelle e la base del tuo look:

        • Glow Crème di Erborian infine, è la BB cream che sembra catturare e riflettere sottilmente la luce, in una sorta di “effetto olografico”

 

E ora esci fuori e splendi!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Tutti al Coachella 2024: anticipazioni sui make-up che faranno tendenza