Lifestyle & fashion

Destinazione bellezza: parti con i prodotti giusti per il tuo stile di viaggio

Pronta a partire? La stagione dei weekend fuori porta e delle vacanze brevi è ormai arrivata. Facile riempire il trolley con le cose utili per pochi giorni, ma cosa fare se dimentichi invece qualcosa nella tua pochette con i prodotti cosmetici?

Scegliere il beauty giusto in base al viaggio 

Lo spazio è poco, le necessità tante, le scelte da fare quando si è una vera beauty lover sono difficili.

Il nostro consiglio è di farsi guidare sempre dalla propria personalità e dallo stile di vita che ci rappresenta, tenendo ovviamente conto del tipo di viaggio e del mezzo con cui ci si muoverà, ricordandoti ad esempio delle limitazioni sui voli aerei.

Andiamo a vedere come trasformare la propria pochette in un kit completo con i prodotti indispensabili per la propria routine di bellezza.

 

 

I prodotti beauty nella pochette per chi ama la vida loca e il divertimento

 

La prima categoria a cui pensiamo è quella di chi parte in cerca di divertimento. Sei una regina della dance floor che non conosce l’ora del rientro? Sei l’anima di ogni festa e serata e per te ogni giorno deve essere eccitante come un’avventura?

Se tra le tue skill ci sono poter fare il check-in con una mano mentre con l’altra ti dai una passata di mascara e poi ti scatti un selfie, ecco i prodotti essenziali da non dimenticare:

      • Una palette multifunzione, per sfoggiare make-up impeccabili dall’alba al mattino del giorno successivo. La Warmy Red Jingle Palette di Diego dalla Palma comprende 1 blush e 4 tonalità di ombretti con differenti finish, dal matt al perlato, per un trucco viso e occhi completo.
      • Poteva mancare un mascara, per sguardi luminosi e a prova di stanchezza? 4 In 1 Click & Turn Mascara di Blondesister è il prodotto che sta facendo impazzire il web, perché con un clic si ottengono quattro scovolini e quattro effetti diversi! L’accessorio giusto per chi vuole sperimentare e non essere mai uguale a ieri.

 

 

A questo punto hai solo bisogno del contenitore giusto per ospitarli: la summer pochette VIDA LOCA, esclusiva Ethos Profumerie, è trendy, colorata e oltre a permetterti di organizzare i prodotti sarà un perfetto accessorio per i look più festosi.

 

Il beauty case per chi viaggia sempre con il sorriso 

Viaggiare è solo un’occasione in più per sorridere e godere di vibrazioni positive intorno a te?
Benvenuta nella categoria dei viaggiatori positivi e felici: il loro mood quando si parte è pura gioia di vivere, contagiosa e luminosa.

Cosa potrebbe mai servirti nel beauty per rispecchiare questo tratto della tua personalità, che distribuisce energia positiva come fossero confetti?

Il bicchiere è sempre mezzo pieno per te, cerca di fare in modo che nella tua pochette però non manchino:

 

      • Un rossetto nutriente in una tonalità vivace: il sorriso è la tua arma vincente, risaltalo con un prodotto che non lo faccia passare inosservato. Suggeriamo uno dei Creamy Delight Lipstick di Naj-Oleari, cremosi dal finish brillante e la texture delicatamente profumata, arricchita con olio di argan e burro di karité. Restando in tema di sorrisi smaglianti, il Pure Beauty Juicy Lip Oil di Astra con il suo velo azzurro trasparente farà risaltare anche il bianco dei denti.
      • Una crema mani, perché dopo il sorriso mani vellutate e morbide sono il miglior biglietto da visita con cui presentarsi e trasmettere al prossimo good vibes. Quella di Dr. Irena Eris contiene Niacinamide per proteggere la pelle dalle macchie e favorire la rigenerazione, mentre tra i prodotti corpo di Panier Des Senses troverete decine di cremi mani in formato 30ml – quindi in un formato pratico per una pochette – tutte con profumazioni e formulazioni diverse, ricche di ingredienti naturali dal miele all’uva, la verbena o la rosa ristrutturante.
      • Uno spray viso illuminante come il Peach Tea Spray di Teaology: una nuvola ultrafine formulata con vero infuso di tè blu antiossidante, per rendere il volto ancora più radioso.

 

 

Come portarsi dietro questi prodotti? La summer pochette SMILE è più di uno status symbol: è un manifesto di felicità da esibire in ogni occasione per contagiare il prossimo con il tuo buonumore.

 

Cosa mettere nel beauty se viaggi in cerca di tranquillità

Qualcuno invece parte per lasciarsi alle spalle problemi e pensieri, in cerca di un’oasi di pace in cui magari non fare assolutamente nulla tutto il giorno. Nel loro beauty case da viaggio solo prodotti pratici e zero sbattimenti, cosmetici funzionali ed essenziali, che producano i massimi risultati con pochissimo sforzo:

      • Un fondotinta liquido facile da stendere e che dura tutto il giorno, uniformando, levigando, idratando e donando un effetto glow incantevole: in poche parole Futurist SkinTint Serum di Estée Lauder
      • Per le labbra un trattamento simile è LIP CEO di Mulac, attivo su più fronti: dona un effetto volumizzante immediato e in più idrata grazie al mix di oli contenuti e illumina con il suo finish glossy.
      • Una crema notte che agisca mentre ci si riposa, facendo tutto il lavoro è il beauty essential da avere sicuramente in borsetta. Beauty Miracle Sleeping Cream di Minus 417 combina il potere rigenerante di una maschera con la sensazione rinfrescante di una crema ed è un toccasana per la pelle più spenta.

 

 

Cosa manca? Solo la summer pochette NO STRESS di Ethos Profumerie, in cui stipare tutti i prodotti comodamente, per averli a portata di mano quando occorre.

 

Cosa mettere nella pochette beauty se ami l’arte e la creatività

Non ti senti rappresentata da nessuna delle categorie precedenti? Forse perché sei quel genere di viaggiatore che parte per andare a scoprire il bello nel mondo, scovandolo per esempio in città storiche e musei d’arte.

La vita è una tela bianca da dipingere e così sarà anche la tua bellezza, sempre mutevole e con un tocco estroso d’artista. Ci basta sapere questo e riusciamo già a immaginare i tuoi essential beauty per la partenza:

      • Una palette di ombretti multicolor e in questo caso a colpo sicuro possiamo suggerirti le palette CONNECT IN COLOUR EYE di MAC: ogni versione contiene sei ombretti iperpigmentati e un bellissimo case artistico, e in più un QR CODE che vi aprirà un mondo di ispirazioni per nuovi look da creare!
      • Un eyeliner grafico di precisione per sfogare l’animo creativo nello sguardo, con look audaci e d’impatto. Artliner di Lancôme è il prodotto adatto: massima scorrevolezza del tratto e colori che vanno dal blu metallico, il rosa dorato, il verde o il viola.
      • Prodotti per coccolarti nei diversi momenti della giornata, assecondando la tua voglia di cambiare. Da non perdere il Self Aesthetic Magazine di G9 Skin, una rivista vera e propria con 8 diversi tipi di maschere per la cura del corpo dalla testa ai piedi. Il formato appagherà anche il tuo spiccato senso estetico, promesso!

 

 

Ora necessiti solo di uno “scrigno” adeguato che all’interno sia capiente per i prodotti e all’esterni comunichi immediatamente la tua unicità e lo spirito anticonvenzionale. In una pochette: THE METAMORPHOSIS OF BEAUTY, già disponibile anche sul sito di ethos.it.

 

A questo punto, scelta la tua destinazione finale, non resta che preparare il beauty case secondo i nostri consigli e poi partire per la vacanza o il viaggio che finalmente rappresenta al 100% la tua personalità, anche dal punto di vista delle abitudini di bellezza.

 

 

Bon Vojage da Ethos Profumerie.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Addio matte, benvenuta luce: i segreti degli effetti glass skin e glazed blush sulla tua pelle