Skincare

ABSOLUTE SILK DOUBLE CLEANSING di SENSAI è il rituale di cui il tuo viso ha bisogno

DOPPIA PULIZIA: IL RITO PURIFICANTE PER LA TUA PELLE

Hai sicuramente già sentito parlare di doppia pulizia. In cosa consiste? La doppia pulizia – o double cleansing – è tra le tendenze beauty provenienti dalla cultura orientale che hanno contribuito a rivoluzionare le abitudini di bellezza delle nuove generazioni, avvicinando il tema della cura estetica a quello della ricerca di un benessere più intimo.

Non a caso parliamo di questi gesti usando spesso il termine “rituale di bellezza”, a sottolineare l’aspetto profondo, quasi sacro, di questo momento dedicato alla cura della nostra pelle.

Un vero e proprio rito purificante. Un concetto che appartiene in modo particolare alla skincare SENSAI, basata sul metodo Saho, un rituale di bellezza ispirato dai codici di etichetta che regolano la cerimonia del tè in Giappone. Il rituale Saho si basa su un metodo fatto di gesti e attenzioni studiate per essere eseguite ogni giorno, uno dopo l’altro, nello stesso modo e nello stesso ordine, per ottenere come risultato una pelle luminosa e morbida come la leggendaria Seta Koishimaru.

Questa sequenza di gesti da eseguire nell’ordine corretto si basa sul principio fondamentale della Doppia Pulizia e della Doppia Idratazione.

Doppia Pulizia vuol dire detergere e purificare la pelle in due step: con il primo passaggio si rimuove il make‑up liposolubile e il sebo, liberando la pelle dalle impurità che ostruiscono i pori e le impediscono di respirare; con il secondo passaggio si purifica la pelle da impurità e cellule morte residue.

Da questo momento, la pelle è pronta per la Doppia Idratazione, che la nutre e la prepara ai trattamenti successivi.

 I DUE STEP DI ABSOLUTE SILK DOUBLE CLEANSING DI SENSAI

ABSOLUTE SILK DOUBLE CLEANSING di SENSAI racchiude tutti gli elementi per eseguire correttamente il rituale SAHO e regalare alla pelle un trattamento anti-età innovativo ed efficace, pur immerso totalmente nella sapienza delle più antiche tecniche di benessere.

Grazie a due prodotti specifici, che sono la perfetta espressione della purezza della Seta Koishimaru, ABSOLUTE SILK rappresenta un rituale rilassante con cui l’effetto “Silk Skin” raggiunge livelli senza precedenti.

Step 1: CLEANSING MILK è il latte detergente dalla texture setosa e avvolgente che si stende facilmente sulla pelle e le regala la confortevole morbidezza della seta più pregiata. Fondamentale nel processo di Doppia Pulizia, perché rimuove con delicatezza impurità, tracce di make-up e sebo e lascia la pelle levigata e detersa, senza residui oleosi.

Per sfruttarne tutti i benefici, applicare di sera, erogando su un dischetto di cotone o su una mano una quantità di prodotto appropriata (basteranno 2o 3 pressioni) e stenderla dolcemente su tutto il viso, prima di rimuovere delicatamente il prodotto con un dischetto di cotone.

Step 2: MICRO MOUSSE WASH è un sapone per il viso a base di acido carbonico per purificare la pelle ma anche i sensi, grazie alle microbolle che rivitalizzano la pelle mentre eliminano delicatamente le impurità.

Dopo aver inumidito il viso con acqua tiepida, va applicata una quantità appropriata del prodotto nella mano: a contatto con la pelle, la formula si trasforma in una schiuma setosa ma straordinariamente effervescente, da distribuire delicatamente su tutto il viso, premendo leggermente e massaggiando con movimenti circolari, prima di risciacquare accuratamente.

Il risultato finale? Luminosità pura.

Ricorda che è consigliabile eseguire la Doppia Pulizia di sera, in modo da sfruttare completamente i suoi benefici, rimuovere dal viso tutte le impurità accumulate durante la giornata e sfruttare l’arco temporale notturno in cui il rinnovamento cellulare dell’epidermide è più intenso. La tua pelle gradualmente apparirà più giovane, morbida e riposata, tutta da accarezzare.

Prima però cerca ABSOLUTE SILK DOUBLE CLEANSING di SENSAI nel nostro e-shop o nelle Profumerie Ethos dove potrai scoprire tutti i best-seller della Maison giapponese.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Osservatorio Coachella 2023: i trend beauty che ci sono piaciuti

ARTICOLO SUCCESSIVO

Black Orchid Tom Ford: storia di un profumo iconico