Beauty tips
L’Autunno è qui: preparati con le tendenze di Nail Art perfette per la stagione
Ti presentiamo le tendenze nail per l’autunno 2023. I colori saranno intensi e caldi, ispirati al mondo del cioccolato in tutte le sue golose sfumature, oppure verdi brillanti per richiamare la stagione del foliage.
Quali colori scegliere per le unghie autunnali
Care nail lover, sappiamo che siete qui perché cercate la risposta alla domanda delle domande, ovvero “quali sono le tendenze autunnali per le unghie?”, l’argomento più ricercato su Google, Pinterest e TikTok appena il calendario segna l’inizio di settembre.
Ora che l’autunno è ufficialmente iniziato, possiamo soddisfare la vostra richiesta e darvi subito una splendida notizia: avete non uno ma ben due trend cromatici tra cui scegliere per la vostra manicure autunnale!
La sfida è tra le calde nuance nella gamma dei marroni, che richiamano golosi cioccolatini, e quelle del verde e dell’arancione, ispirate alla poesia del foliage di stagione.
Cioccolato, caffè e caramello sulle unghie d’autunno
Abbiamo trascorso i mesi estivi a imparare come realizzare l’Espresso e il Latte make-up, maquillage perfetti per valorizzare l’abbronzatura. Ora invece le sfumature del marrone, dal deep brown al coffee fino al toffee al nocciola sono invece richiestissime sulle unghie, per abbinarsi ai capi di stagione che abbiamo tirato fuori dagli armati, come cappotti, trench e stivaletti.
Il cioccolato quindi non è più solo un delizioso snack per la merenda nei primi pomeriggi grigi alla scrivania, ma diventa la scelta di colore perfetta per essere trendy in punta di dita: le tonalità calde del marrone funzioneranno benissimo nella versione minimalista, monocromatica con colore pieno, ma anche mischiando tra loro sfumature di intensità diversa, dal terracotta al caramello e il caffè; chi ricerca un effetto elegante e sofisticato può prendere in considerazione l’abbinamento dei toni brown con il rosa o i colori nude, per una manicure discreta ma chic!
Nel nostro e-shop trovi due colori perfetti:
COLLISTAR N. 317 “Caffè macchiato”
Manicure sui toni verdi per richiamare il foliage autunnale
Se non è la dispensa con le sue golosità a ispirarvi, ma il paesaggio che cambia colore intorno a noi, allora c’è un nail trend autunnale che è letteralmente evergreen e parliamo appunto della scelta del verde!
Questo colore è perfetto per entrare in sintonia con la bellezza della natura e per portarla sulle vostre unghie prima che il rito del foliage si compia anche quest’anno. Il tono da privilegiare è il verde bosco, una tonalità intensa, scura ma brillante, ma perché non valutare anche altri tipi di verde, quello oliva e il verde militare che possono rendere la vostra manicure l’accessorio finale di un outfit di stagione.
La maggior parte delle nail art autunnali virerà sull’unghia monocolore, semplice e curata, ma se siete tipe che prediligono disegni, decorazioni e sfumature, il match perfetto è con il giallo e con l’arancio. Due nuance vibranti che rispecchiano in pieno il tema autunnale e che senza accorgervene vi permetteranno di essere già in linea con i trend di Halloween, dietro l’angolo.
Due prodotti che fanno al caso vostro sono disponibili sul nostro sito:
ESSIE N. 894 “(Un)Guilty Pleasure”
Unghie autunnali: meglio corte e squoval
E voi dunque quale manicure autunnale sceglierete? Preferirete nail art che ingolosiscono i sensi ispirandosi al mondo della cioccolata o esprimerete un’anima naturalista con tonalità green?
L’autunno è lungo e potete sempre sfoggiarle entrambe!
Un solo consiglio, per concludere: è la stagione del ritorno a scuola, delle giornate che si accorciano e dei pomeriggi alla scrivania per lavorare. Dopo le fantasie delle nail art estive, estrose ed energizzanti, questo è il momento per manicure rilassanti, che trasmettano calma mentre osservate le mani muoversi sulla tastiera o sui libri. Quindi anche pratiche: le unghie corte saranno di moda oltre che utili e una forma che vedrete ovunque saranno le unghie “squoval”, quadrate e tendenti all’ovale, con angoli smussati. A prova di urti e rotture, secondo gli esperti.
Segreti di bellezza
Torna a tutte le newsARTICOLO PRECEDENTE
Pelle secca dopo l’estate? Trattamenti consigliati per un recupero veloce
ARTICOLO SUCCESSIVO