Beauty tips

Pelle da favola: come costruire la skincare routine dei tuoi sogni

Aurora, Biancaneve, Cenerentola, la Fata Turchina… cosa hanno in comune le eroine delle fiabe? Una pelle da favola! Chi di noi non ha mai sognato di averla? Non temere, è possibile: basta soltanto trovare la skincare routine adatta a te. Con i prodotti giusti!

C’era una volta il mondo della skincare vasto e complesso, un universo fiabesco pieno di peripezie e ostacoli ad ogni angolo, streghe e segreti magici. Per fortuna, ognuno di noi ha un grillo parlante, fido e razionale compagno. Lasciatelo dire da lui: non temere! È molto più semplice di quanto credi.

La pelle da favola che hai sempre sognato è dietro l’angolo e no, non serviranno mele magiche, intrugli o sortilegi, ma soltanto un po’di buona volontà e tanta consapevolezza.

Insieme ad Ethos Profumerie impara a costruire il tuo castello magico, mattone dopo mattone.

I fondamentali della skincare routine 

Non importa che il tuo castello preferito sia quello di Raperonzolo o quello della Bella Addormentata, entrambi hanno in comune solide fondamenta alla base. Proprio come loro, ecco di cosa necessita la tua skincare routine perfetta!

Alla base di ogni routine di bellezza che si rispetti c’è la detersione. Detergere la pelle è uno step fondamentale, poiché rimuovere sporcizia e impurità permette ad essa di riequilibrarsi, diminuendo via via il numero di imperfezioni e migliorando. Che la tua pelle sia secca, mista o grassa, la doppia detersione serale è un must: utilizzando prima un detergente oleoso e, successivamente, un detergente schiumogeno (senza aver prima risciacquato il precedente!), otterrai una pelle di porcellana, grazie a una pulizia profonda ma delicata.

Scopri tutta l’offerta Ethos Profumerie di prodotti per la detersione del viso e inizia a costruire la tua skincare per una pelle da principessa delle favole.

 I trattamenti magici per il viso 

Il prossimo step è rappresentato dalla costruzione delle mura, mattone su mattone. Ogni mattone è rappresentato da prodotti di trattamento, adatti alla tua pelle.

Per pelli secche, sono ideali creme e sieri idratanti, contenenti acido ialuronico e ceramidi, per ripristinare la barriera cutanea e nutrirla a fondo. Pelli grasse, invece, beneficiano dall’utilizzo di prodotti leggeri, dalla texture in gel, e contenenti sostanze purificanti come l’acido salicilico, il cetriolo, la bardana o la niacinamide.

Per pelli mature, invece, i mattoni di più grande valore sono retinolo e peptidi – sì, una pelle da favola si può avere a qualunque età!

Esplora la vastissima scelta di prodotti skincare viso – ci sei quasi, il tuo castello skincare sta prendendo forma!

 La fotoprotezione è un must 

Che castello fiabesco sarebbe senza torri? Sono il luogo preferito di ogni principessa!

Nella skincare routine, le torri sono rappresentate dai prodotti solari. Nonostante la stagione estiva sia finita, non è mai tempo di smettere con l’SPF. Schermando la pelle dai raggi solari, resterà più liscia, compatta e giovane più a lungo, mitigando l’insorgenza di rughe e antiestetiche macchie. D’altronde, come pensi che la Fata Madrina mantenga quel glow?!

Qui troverai senz’altro il prodotto solare viso che fa per te!

Tonici ed essenze completano la skincare 

Il castello è quasi ultimato! Manca ancora, però, il tuo tocco personale: che il tuo stile sia minimal come quello di Fiona o barocco come quello di Belle, perché non giocare un po’ con il design?

Per dare quel quid in più alla tua skincare routine, sperimenta con tonici ed essenze: pelli particolarmente secche beneficeranno dall’utilizzo di essenze lattescenti, alla bava di lumaca o al latte di mandorle, mentre pelli particolarmente impure troveranno giovamento dall’utilizzo di tonici contenenti acido salicilico, ad esempio.

Congratulazioni! Il tuo viaggio fantastico nell’universo skincare è giunto al termine – molto meno spaventoso di quel che si legge nelle favole, vero? Porta pazienza e il tuo castello di bellezza sarà gentile con te: dai tempo alla tua skincare routine di svolgere il suo compito, e in 6-8 settimane la tua pelle sarà come rigenerata… felice e contenta come nel finale delle fiabe!

Ottieni subito una pelle da sogno

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici

Segreti di bellezza

Torna a tutte le news

ARTICOLO PRECEDENTE

Skincare e back to school: i consigli beauty per chi è stata rimandata a settembre

ARTICOLO SUCCESSIVO

La bellezza nel Metaverso o Meta Beauty?